Site icon cagliari.vistanet.it

Guspini: la pioggia non ferma la Festa Bimbi a Bordo, anche domani tantissimi appuntamenti

Oltre settanta appuntamenti, circa trenta tra scrittori, scrittrici, illustratori e operatori culturali. Questi i numeri della settima edizione della Festa Bimbi a Bordo, cominciata il 29 agosto, si concluderà domani primo settembre. “Liberarsi liberando, cacciatori di orizzonti, cercatori di libertà“, il tema di quest’anno da una citazione di Italo Calvino. Un intero festival per assaporare la magica sensazione della libertà, che si può raggiungere attraverso la lettura. Il festival, dedicato ai più giovani, ma che attira anche moltissimi adulti, è pensato per i ragazzi e per i bambini, anche i più piccoli.

“La letteratura, le narrazioni sono “luogo” ineguagliabile per entrare in contatto e fare esperienza di una parte profonda di noi stessi – ha affermato Mara Durante, direttore scientifico Festa BAB – sono sguardi che liberano attraverso la catarsi nelle pagine scritte : dentro e attorno alla storia. Come ricorda Italo Calvino “lo sforzo per liberarsi e autodeterminarsi va inteso come un dovere elementare, insieme a quello di liberare gli altri, anzi il non potersi liberare da soli, il liberarsi liberando”. L’evento, organizzato dall’Associazione Incoro, è patrocinato dall’Assessorato Regionale alla Cultura e dal Comune di Guspini, in queste ultime edizioni è cresciuto molto, grazie anche all’impegno profuso da Francesca Tuveri, Assessora alla Cultura del Comune.

Anche domani a cominciare dalla mattina, alle 9.15, con laboratori di espressività sonoro-musicale dedicati ai bambini di un anno, a seguire laboratori si illustrazione, corsi per docenti, poesia, fumetto, scrittura, e ancora spettacoli e letture. All’interno del Festival anche tanti eventi collaterali come mostre collettive e “Infiorando”, il raduno internazionale di infioratori. Per il programma dettagliato di domani basta andare sulla pagina Facebook dell’evento Bimbi a Bordo

Exit mobile version