Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, buona la prima. I rossoblù battono 2 a 1 il Chievo in Coppa Italia nel debutto ufficiale in casa

Foto Cagliari Calcio

Foto Cagliari Calcio

CAGLIARI: Rafael; Pinna (84′ Pisacane), Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Rog (70′ Nandez), Nainggolan, Ionita; Birsa (41′ Aresti); Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

CHIEVO: Semper; Bertagnoli, Rigione, Leverbe, Brivio; Pina Nunes, Esposito, Giaccherini; Pucciarelli (76′ Vignato), Meggiorini (83′ Rodriguez), Stepinski. Allenatore: Michele Marcolini.

Marcatori: 7′ Joao Pedro (Ca), 17′ Rog (Ca), 42′ Pucciarelli (Ch)
Ammoniti: 43′ Pucciarelli (Ch), Bertagnoli (Ch), Pina Nunes (Ch)
Espulsi: Rafael (Ca)

Oltre a Rog, autore del gol, buona prova di Nainggolan, nelle inediti vesti di regista. Debutto anche per Nandez. Da registrare l’ottima prestazione di Pinna, chiamato a ricoprire la corsia destra per le assenze di Mattiello e Cacciatore. La vittoria di oggi consente al Cagliari il passaggio al prossimo turno di Coppa Italia. Alla fine il Cagliari di Maran riesce a battere 2-1 il Chievo alla Sardegna Arena e a qualificarsi al Quarto turno di Coppa Italia. In campo anche il giovane Pinna, all’esordio in rossoblù, nel ruolo di terzino destro.

Il Chievo iniziano con buona intraprendenza ma sono i rossoblù a spuntarla al 7′: su cross dalla sinistra di Rog, Birsa svetta di testa sul secondo palo e colpisce in pieno la traversa. La palla rimbalza in campo è Joao Pedro è il più lesto di tutti a raccoglierla e a mettere in rete. Al 40′ un episodio cambia l’inerzia del match: su errore di Ceppitelli, Rafael deve uscire su Stepinski e tocca la palla con la mano fuori area. L’arbitro estrae il rosso diretto. Con il Cagliari in 10 uomini, Maran inserisce il secondo portiere Aresti al posto di Birsa, ma il Chievo punisce subito il neo entrato. I rossoblù reagiscono a inizio ripresa, schiacciando i veneti nella loro metà campo.

Al secondo tempo i sardi calano di ritmo e il Chievo si rende pericoloso con alcune iniziative. Al 70′ Maran inserisce Nandez, che rileva Rog e fa il suo debutto ufficiale in rossoblù. I gialloblù sprecano con Stepinski in pieno recupero, e il Cagliari, stringendo i denti, riesce ad ottenere un successo prezioso che vale il passaggio del turno. Sarà la Sampdoria ad attendere i rossoblù in Coppa il prossimo 4 dicembre, con gara secca alla Sardegna Arena.

Exit mobile version