Site icon cagliari.vistanet.it

Osini, follia di Ferragosto in paese. Semina il panico girando con un’ascia e aggredisce i carabinieri

 

Nella mattinata di Ferragosto, i Carabinieri della Stazione di Osini hanno arrestato in flagranza di reato per danneggiamento aggravato, porto di armi e minaccia a pubblico ufficiale un anziano 76enne originario del paese ma residente da numerosi anni a Genova.

L’assurda vicenda ha avuto inizio alle prime ore del mattino quando, allertati da un residente, i Carabinieri sono intervenuti in pieno centro sorprendendo il 76enne nell’atto di distruggere il lunotto posteriore di una Fiat Idea parcheggiata in strada con un’ascia di grandi dimensioni.

Immediatamente i Carabinieri hanno fermato il soggetto che, colto nella flagranza del fatto, ha inveito nei loro confronti proferendo minacce e insulti. La perquisizione personale effettuata nei confronti dell’anziano ha permesso ai militari di recuperare anche un coltello da pesca  il cui porto non era giustificato dalle circostanze di luogo e di tempo.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri.

L’anziano dovrà passare una notte nelle camere di sicurezza della Stazione CC di Escalaplano in attesa del giudizio direttissimo, nel quale dovrà rispondere non solo di danneggiamento aggravato, ma anche di porto di armi o oggetti atti ad offendere e minaccia e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale.

I Carabinieri della Stazione di Osini stanno compiendo approfondimenti al fine di verificare se il soggetto abbia effettuato ulteriori danneggiamenti ad autovetture e non solo all’interno del piccolo comune ogliastrino.

 

Exit mobile version