Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: i piccoli pazienti di Neuropsichiatria non hanno giocattoli: aiutiamoli

L’appello è partito sui social: l’Oggi e domani pomeriggio l’Associazione Primo Soccorso Onlus raccoglie in via Talete, giocattoli e libri adatti ai bimbi da un anno in su. Servono per il reparto di Neuropsichiatria infantile di via Romagna a Cagliari. Tutti abbiamo a casa giocattoli che non si usano più, possiamo donarli. Un piccolo gesto per aiutare i bambini in difficoltà a sorridere., dopo aver saputo che nel reparto di Neuropsichiatria infantile della Cittadella della Salute di via Romagna a Cagliari, c’era una forte necessità di giocattoli e libri per far giocare i bambini in terapia, ha organizzato due pomeriggi di raccolta, presso la propria sede in via Talete.

Oggi e domani chiunque abbia pupazzi, giocattoli, libri, usati ma in buone condizioni, adatti ai bambini da un anno di età in su, può portarli in via Talete 33 a Cagliari, nell’edificio della scuola media Vittorino da Feltre. Dove ci sono le ambulanze con la scritta “Primo Soccorso Onlus”, dalle 17 alle 21. Sarà poi l’associazione stessa nei prossimi giorni, a occuparsi di consegnare i giocattoli raccolti ai piccoli pazienti. Sicuramente ognuno di noi ha in casa giocattoli o peluches che non usa più.

Per chi dona si tratta di un piccolo gesto, ma per chi li riceve significa trascorrere i difficili momenti della terapia in maniera più serena, regalare un giocattolo a un bambino equivale a regalargli un sorriso ed è proprio quello di cui hanno bisogno questi piccoli pazienti. Se poi a donare saremo in tanti, l’Associazione Primo Soccorso Onlus, si impegna a donare quanto raccolto in più ad altri reparti o strutture cittadine che si occupano di bambini. Doniamo in tanti! Per informazioni si può chiamare il numero dell’Associazione: 070513481 dalle 17 alle 21.

Exit mobile version