Site icon cagliari.vistanet.it

Nasce in Sardegna l’app per fare la spesa nei supermercati direttamente dallo smartphone

Ormai l’ eCommerce è una realtà consolidata, e comprare online non è più un tabù neanche per chi all’inizio era molto diffidente. I sistemi di pagamento sono sempre più sicuri, le applicazioni così semplici e intuitive che sempre più persone si convertono all’acquisto via web. Sulla base di questo nuovo trend moltissime aziende stanno puntando al commercio del futuro, senza dimenticare il modo tradizionale di vendere.

Perché è sempre piacevole fare la spesa direttamente nel punto vendita, scegliere gli articoli uno per uno, farsi ispirare dalla merce esposta per organizzare il menù della settimana, cedere alla golosità e magari ricordarsi che serve lo zucchero solo perché lo si è visto nella corsia. Ma perché la spesa sia un piacere occorre avere il tempo per farla, se si va di fretta diventa solo un’incombenza pesante. Adesso in Sardegna è possibile fare la spesa online nei supermercati Nonna Isa.

ISA S.p.A, una delle più importanti società di distribuzione di prodotti agroalimentari in Sardegna, con tutto il gruppo Isa ha pensato di offrire la possibilità di scaricare sullo smartphone un’applicazione semplice e intuitiva che consente di visualizzare e selezionare i prodotti direttamente dal proprio smartphone, in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi. Una volta scelti i prodotti si può decidere se ritirarli in uno dei punti vendita aderenti o se farsela consegnare a domicilio.

Il servizio di Click & Collect (ordine online e ritiro nel punto vendita) è attivo per le zone di Iglesias, Alghero, Oristano e Sorso, mentre le aree urbane di Cagliari, Sassari e Olbia è possibile scegliere anche la consegna a domicilio. Addirittura in questo periodo, durante la stagione turistica, il servizio è esteso anche ad Arzachena, nei punti vendita stagionali.

Il progetto è frutto della collaborazione tra il Gruppo Isa, il Gruppo VéGé, che riunisce le imprese sul modello d’impresa familiare su tutto il territorio nazionale, di cui il Gruppo Isa fa parte e ReStore azienda leader nell’e-commerce per la grande distruzione, pioniera del digital grocery in Italia.

Exit mobile version