Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, in via Mazzini apre la nuova bottega di Belfiori

Nuova vita per la bottega di alimentari di Belfiori nella via Mazzini.

A Cagliari apre ufficialmente la nuova bottega di alimentari Belfiori. Lo storico esercizio commerciale, dal 1982 nella via Genovesi, alza il sipario in una veste nuova nella via Mazzini, ai piedi del rione di Castello. Per il titolare, Alessio Belfiori, c’è sicuramente tanta soddisfazione per questa inaugurazione, ma anche grande determinazione nel volere offrire alla sempre più isolata comunità di Castedd’e Susu un servizio importante. I prossimi mesi saranno di “transizione”, con la vecchia sede di Signor Sergio ancora operativa in parallelo sino alla fine dell’estate.

La nuova bottega di Belfiori nella via Mazzini

Un mese fa, l’annuncio di chiusura del negozio di alimentari in via Genovesi, con i proprietari di Palazzo Barbarossa decisi alla vendita e la famiglia Belfiori costretta a fare a le valigie. Oggi, nuova vita per quella che i castellani considerano un’istituzione del piccolo commercio – almeno di quello che continua a resistere –  di tutta Castello. «Dopo lo sfratto, era necessario aprire da un’altra parte. Ho cercato un locale anche all’interno del quartiere, ma alla fine ho scelto questo. Sono assolutamente soddisfatto di questa apertura. Adesso speriamo di andare avanti al meglio».

La nuova bottega di alimentari Belfiori. Un’istituzione del piccolo commercio castellano

Tra le vie dello shopping , la via Mazzini è un crocevia di passanti e turisti, e per molti castellani tappa obbligata, o quasi, nell’uscita o nella risalita verso Castello, in macchina o a piedi. E in tanti possono così approfittare di un acquisto di passaggio.  C’è chi vuole farsi “al volo” il panino per la scuola o lo spuntino prima di andare al lavoro; oppure, chi si ricorda all’ultimo momento di non avere il latte per l’indomani e trova la soluzione mentre ritorna a casa la sera. «Siamo qui dalle sette e mezza del mattino».

Exit mobile version