Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali, presentata la lista Verdes per Cagliari Pulita a sostegno di Angelo Cremone

È stata presentata stamane a Giorgino, la lista Verdes per Cagliari Pulita, che sostiene la candidatura a sindaco di Cagliari di Angelo Cremone, che corre con la stessa in occasione delle elezioni del 16 giugno. Ventiquattro gli aspiranti consiglieri comunali, tredici donne e undici uomini, ecologisti, studenti, imprenditori, insegnanti.

Il programma spazia dai temi dell’ambiente a quelli del mondo universitario, fino ai temi dello sport e del pacifismo. «Siamo per una città dall’energia pulita attraverso l’uso delle pale eoliche di Machiareddu per alimentare la Rete elettrica comunale; vorremmo che ci fosse una maggiore frequenza nel ritiro dei rifiuti porta a porta e impianti di riscaldamento azionati da energia pulita in ogni edificio pubblico; siamo per il potenziamento del Porto Canale e dei servizi al Poetto e Sant’Elia e la valorizzazione di Giorgino tramite l’installazione di un centinaio di casotti di proprietà comunale da affittare d’estate e diciamo no al rigassificatore. Vogliamo che l’ex ospedale Marino diventi un Centro di educazione ambientale europeo con l’ausilio dell’Università di Cagliari; Per quanto riguarda lo sport, potenzieremo gli impianti e ne costruiremo di nuovi, puntando molto sull’atletica leggera e organizzando campionati mondiali degli sport minori; puntiamo, infine, su un campus universitario diffuso».

Questi i nomi dei candidati al Consiglio comunale: Lidia Frailis, Anna Moi, Anna Piras, Sabine Derudas, Giuseppina Seddona, Maria Eugenia Pala, Rosa Maria Assunta Scattu, Giovanna Montenero, Vincenza Medda, Barbara Agnese Lucia Manca, Patrizia Putzu, Paola Marrone, Franca Saba, Bruno Calabrò, Nicola Pusceddu, Luciano Floris, Piergiorgio Lara, Enrico Deplano, Giovanni Sarais (noto Gianni), Giulio Simbula, Franco Saiu, Franco Palmas, Rossano Farci, Andrea Manca.

Exit mobile version