Site icon cagliari.vistanet.it

Blitz in un bar di piazza Matteotti: un arresto, scarse condizioni igienico-sanitarie e sequestro di apparecchi elettronici

Nella serata di ieri la Questura di Cagliari ha intensificato i controlli nella zona di piazza Matteotti. È proprio grazie ai servizi svolti nell’ultimo periodo dal personale della Polizia Ferroviaria che ieri sera è scattato un vero e proprio blitz in un noto bar, posizionato di fronte agli ingressi della stazione centrale di Cagliari, in cui è stata verificata la costante presenza di pregiudicati.

Mentre le volanti provvedevano a mettere in sicurezza la zona, il personale dei falchi della squadra mobile, coadiuvati dai cinofili con i cani antidroga, ha ispezionato i locali del bar ove è stato fermato uno spacciatore algerino, O.M.Z. di 19 anni, già noto per aver commesso delle rapine, in possesso della somma di € 620 e gr 5 di cocaina, già confezionata in dosi pronte per la vendita.

Contemporaneamente la squadra della Polizia Amministrativa ha eseguito una serie di controlli tesi a verificare la regolarità delle licenze, ai sensi del TULPS, in particolare la somministrazione di alimenti e bevande, con l’ausilio di ispettori della ASL, nonché la liceità delle attività di giochi e scommesse e quella degli apparecchi elettronici da divertimento, in collaborazione con personale dei Monopoli di Stato. All’esito dei controlli la squadra di Polizia Amministrativa ha sequestrato 7 apparecchi elettronici irregolari, sui quali sono in corso ulteriori accertamenti per valutarne la conseguente sanzione amministrativa, mentre gli ispettori della ASL ne hanno elevato una di € 1.000, per le scarse condizioni igienico-sanitarie, oltre che strutturali. È in corso la valutazione, da parte del Questore, della possibile chiusura del locale.

Exit mobile version