Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, MutuiOnline lancia “HackaMOL” il concorso per talenti dell’informatica: in palio premi per 6mila euro

Un'immagine della HackaMOL 2017

Un'immagine della HackaMOL 2017

C’è tempo sino alle 18 di lunedì 20 maggio per iscriversi alla seconda edizione di HackaMOL, il contest per sviluppatori software, organizzato a Cagliari da Gruppo MutuiOnline, che mette in palio premi in denaro e la possibilità di collaborare con una delle società leader in Italia nella fornitura di servizi finanziari.

Il contest si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio nella sede di Gruppo MutuiOnline di Monastir, al km 17,100 della strada statale 131.

La sede di MutuiOnline

HackaMOL 2019 si rivolge a singoli o a team già formati di professionisti del settore IT. Gli iscritti al contest saranno chiamati a sviluppare un software – il cui tema è top secret e sarà rivelato all’inizio del concorso – lavorando no stop dalle 9 di sabato alle 16.30 di domenica. I più bravi si aggiudicheranno il primo premio di 4.000 e il secondo premio di 2.000 euro. Come ulteriore premio, i migliori talenti emersi durante l’evento verranno inseriti nel team che svilupperà il software nella sua versione definitiva, direttamente in azienda.

I partecipanti dovranno vedersela, tra gli altri, con i vincitori della prima edizione che si è svolta nel 2017, un team di ragazzi della Romania che due anni fa aveva vinto il concorso incentrato nello sviluppo di un software per mappare gli incendi in Sardegna e prevenirne i danni.

Un’immagine della HackaMOL 2017

Al contest possono partecipare tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni al giorno dell’evento, fino ad esaurimento posti, e che abbiano uno dei seguenti profili:

«Con HackaMOL 2019 confermiamo l’ambizione di essere i più innovativi nei nostri mercati di riferimento, e la scelta strategica di localizzare in Sardegna centri di altissima competenza, come lo sviluppo software e il team di Artificial Intelligence & Machine Learning – spiega il Deputy CEO di MutuiOnline Stefano Carta -. Con questo evento vogliamo dare la possibilità a giovani sardi appassionati di tecnologia di mettersi alla prova e contestualmente conoscere meglio il lato tecnologico di Gruppo MOL».

Gruppo MutuiOnline da tempo ha deciso di investire molto sulla Sardegna e sui giovani sardi. Sono più di 600 infatti i ragazzi che lavorano nelle due sedi sarde di Monastir e Cagliari, suddivisi nel settore broking e nel settore outsourcing.

Info, programma e biglietti dell’evento sono disponibili sul sito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hackamol-2019-59112775904.

Exit mobile version