Poco positivo il debutto di Maraner da primo allenatore sulla panchina del Cagliari: ritrovatosi in panchina al posto dello squalificato Maran, il vice del tecnico trentino ha trovato una sconfitta, la terza nelle ultime tre gare per i rossoblù. Non mancano però le note positive come il ritorno di Castro e spazza via le voci su un possibile rilassamento della squadra.
“Non siamo riusciti a essere noi stessi” spiega, “abbiamo fatto molta fatica. La Lazio ha una qualità enorme, ci ha messo in difficoltà e ha trovato i gol nel miglior momento. Noi siamo usciti alla distanza nel secondo tempo, abbiamo anche trovato il gol, ma era troppo tardi”. Rifiuta ogni possibile pensiero su un Cagliari che sta lasciando andare il campionato a classifica acquisita: “No, i ragazzi sono delusi. Si stanno allenando bene, come sempre. Non si sono rilassati e non sarebbe neanche il caso. Castro? Siamo felici che sia tornato, lo stadio gli ha tributato il giusto applauso. Sarà molto utile questo finale di stagione per tornare al 100%”.
Felice ovviamente Inzaghi, ma non disdegna buone parole anche per gli avversari: “IL Cagliari è una squadra ottima, ci ha messo in difficoltà fino alla fine. Siamo stati bravi a mettere qualità, a segnare e a trovare occasioni. Sono molto contento dei miei ragazzi, ora pensiamo alla finale di Coppa Italia”