Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Paura ad Assemini: un fitto sciame di vespe invade via Bari, i Vigili del Fuoco non possono fare nulla

Magari qualcuno ha maldestramente cercato di buttare giù il loro nido spaventandole, o forse sono state allontanate col fumo o con un insetticida, sicuramente erano disorientate quando sono arrivate in via Bari ad Assemini. Volavano a centinaia in ogni direzione, producendo un ronzio assordante.

Gli abitanti della via dopo essersi resi conto che si trattava di vespe, hanno chiamato i Vigili del Fuoco: «Mi hanno chiesto dove fosse il nido – ha raccontato una residente – ma io non avevo idea. Le vespe volavano da tutte la parti non si capiva da dove provenissero, ma i Vigili del Fuoco mi hanno spiegato che loro non potevano intervenire, se non per rimuovere il nido, che probabilmente il nido era altrove e loro stavano scappando, ma in questi casi non c’è molto da fare. Abbiamo chiuso le finestre e aspettato che se andassero».

Dopo circa mezz’ora gli insetti, hanno cominciato a volare intorno a un comignolo sul tetto di una casa, probabilmente per cercare un riparo, in quel momento però nell’abitazione non c’era nessuno. Col passare dei minuti tutte le vespe hanno smesso di volare alla rinfusa e si sono radunate sul comignolo. Intanto sono arrivati i padroni di casa che hanno acceso il camino e hanno allontanato lo sciame col caro vecchio trucco del fumo. Adesso lo sciame starà volando da qualche altra parte, si spera che si diriga in una zona disabitata.

Exit mobile version