Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria. Serramanna, i campioni ricevono il San Sperate. Obiettivo “quota 90”?

Finiti i bagordi della festa Promozione, il Serramanna Calcio si prepara alla 28° giornata del suo rush finale in Prima Categoria, in quella delle ultime sette settimane che mancano al 19 maggio.  Domani, alle 16, al Fausto Coppi arriva la Virtus San Sperate 2002, reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa contro l’Atletico Lotzorai  e affamata di punti play off . I mediocampidanesi hanno già la testa rivolta alla categoria maggiore, ma come ribadito dal presidente Enrico Maccioni i biancazzurri devono continuare a fare bene sino alla fine del campionato.

Serramanna Calcio, la corazzata non cade da cinque mesi

Una Prima Categoria che, per dirla tutta, è stata un poco stretta al Serramanna Calcio. La squadra di mister Carracoi ha monopolizzato il primo posto sin da subito . Una compagine, ribadito più volte, costruita per vincere e così ha fatto, a partire dalla seconda giornata, quando è iniziata un’ascesi incontrata. L’unico neo, se proprio si vuole trovarlo, è la sconfitta casalinga, alla sesta giornata, contro il Villagrande, unica squadra a essere uscita indenne, tra andata e ritorno, dalle grinfie del Serramanna Calcio. Da allora 21 risultati utili consecutivi, per un totale di 57 punti conquistati e una classifica che parla chiaro. Un primo posto mai in discussione, a quota 70, 71 goal fatti e 12 subiti. Roba da fare girare la testa. Solamente Atletico Cagliari, Villagrande e Villasimius hanno spezzato il monologo di vittorie serramanese.

Serramanna Calcio, che storia. 22 lunghezze dalla seconda e mancano ancora sette giornate

Il Serramanna Calcio ha scritto la storia della Prima Categoria di quest’anno, forse. Già, perché se si guardano i gironi delle altre regioni italiane, non è facile trovare numeri simili. Dalle Alpi a Lampedusa, infatti, non è impossibile trovare squadre al comando con lo stesso numero di punti (in un numero più o meno equivalente di giornate), ma trovare compagini capaci di spaccare il campionato in due e allontanarsi di 22  lunghezze dalla seconda diventa estremamente difficile. Una che si avvicina è il Bulè Bellinzago del girone A piemontese, distante dal Trecate Calcio di 17 punti (25 giornate disputate). Situazioni appena simili anche nel Veneto e nelle Marche.

E ancora non è finita. A sette giornate dal termine, il gap può ancora aumentare, considerando che domani il Villagrande fa visita a un temibile Ilbono e le ex inseguitrici Gioventù Sarroch e Villasimius sono impegnate nello scontro diretto.

Serramanna Calcio già sazio? Obiettivo 90 punti

Si potrebbe pensare a un Serramanna Calcio già pago e sazio. Ma la squadra di mister Carracoi ha dimostrato grande professionalità e serietà. Difficile, dunque, credere che domani al Fausto Coppi i campioni facciano passerella e stendano il tappeto rosso al San Sperate. Senza contare, inoltre, che l’ambizioso allenatore di Sardara potrebbe  puntare a quota 90 punti. Un impresa incredibile per società e staff,  un biglietto da visita da paura per il prossimo campionato di Promozione. È necessario, però, vincere tutte le sette gare rimanenti, senza condizioni (si arriverebbe a 91 punti, per esattezza).

Contro la Virtus poco turn over. Out Frau e Cocco

Per la gara di domani, Carracoi opta, probabilmente, per un turn over ridotto. La settimana è andata avanti in un clima di festa, ma i conti con la formazione vanno fatti. Out Alessio Argiolas e il solito Amorati. Per quanto riguarda i  fuori quota, squalificato Francesco Frau e indisponibile Federico Cocco, spazio dal primo minuto al giovanissimo Marras.

Exit mobile version