Site icon cagliari.vistanet.it

Domani a Parma Italia-Liechtenstein, valida per le qualificazioni agli Europei di calcio: Barella titolare

Domani a Parma Italia-Liechtenstein, valida per le qualificazioni agli Europei di calcio: Barella titolare.

Gli azzurri hanno guadagnato i tre punti contro la Finlandia, il Liechtenstein ha esordito con un ko interno inflitto dalla Grecia.

 

Sono due i precedenti tra le squadre, tutti validi per le qualificazioni ai Mondiali russi del 2018: in entrambe le occasioni è stata l’Italia a trionfare (0-4 a Vaduz e 5-0 a Udine).

La gara è in programma allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma. Fischio d’inizio fissato per le ore 20:45. Ad arbitrare l’incontro sarà il russo Kirill Levnikov.

La partita tra Italia e Liechtenstein sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1.

Non solo Chiesa, Florenzi e Perin: Roberto Mancini non potrà contare nemmeno sui nuovi infortunati El Shaarawy e Piccini, i quali hanno abbandonato il ritiro azzurro. Spazio dunque per Spinazzola sulla fascia destra difensiva, con Romagnoli pronto a dare il cambio a Chiellini in mezzo. Mediana confermata, mentre una novità potrebbe esserci in attacco con l’inserimento di Quagliarella dal primo minuto al posto di Immobile. Kean e Bernardeschi intoccabili.

Pauritsch presenterà il suo Liechstenstein con un modulo ‘abbottonato’: Gubser unica punta, l’empolese Marcel Büchel sulla linea dei trequartisti. Weiser mediano davanti alla difesa dove Kaufmann e Goppel agiranno da centrali, Wolfinger e Rechsteiner da terzini. Benjamin Büchel tra i pali.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Romagnoli, Bonucci, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Quagliarella, Bernardeschi.

LIECHTENSTEIN (4-1-4-1): B. Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; Weiser; Hasler, Polverino, M. Büchel, Salanovic; Gubser.