Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria. Il Serramanna allontana l’Uragano: contro i pirresi finisce 2 a 0

Alla 24esima giornata del campionato di Prima Categoria il Serramanna Calcio batte l’Uragano Pirri per 2 a 0. Partita non facile contro la cenerentola del girone, che nel primo con Chiai ha avuto due chiare occasioni per scrivere diversamente la storia di questo girone. Per il Serramanna, costantemente incerottato e rimaneggiato, le firme sono di Meloni e Coccodi. Il numero 11 croce e delizia quest’oggi, con un rigore fallito nel secondo tempo. La squadra di Carracoi ora vola a 63 punti, sempre più vicina alla Promozione, con 19 punti di distacco, vista la sconfitta del Villagrande. Per i pirresi invece uno stop che sa di condanna.

Sfida proibitiva per l’Uragano Pirri, che deve far fronte ad alcune importanti defezioni. Per il Serramanna Calcio, dall’altra parte, i problemi di formazione costringono Carracoi ad apportare le solite modifiche nello scacchiere, senza rinunciare al modulo. Aretino febbricitante, torna Medda a fare coppia con Nicola Atzeni. Confermato Marco Ena sulla corsia di destra, a sinistra c’è Francesco Frau. Felipe Silva Soares basso davanti alla difesa, gli interni sono Stefano Pau e Frongia. Davanti , la triade Meloni, Secci e Amorati.

La cronaca

Primi brividi per il Serramanna, al 2′ minuto la punizione di Maccioni non inquadra di poco la porta. Padroni di casa aggressivi, ma i pirresi non sembrano intenzionati a fare le vittime sacrificali. Amorati prova a scaldare i motori, ma il suo tiro finisce a lato. Il numero 9 all’8’ si strappa i capelli. Svarione della difesa rossonera e prateria che si spalanca per il bomber di Uta, che però sfiora lo specchio della porta. Partita che però si sblocca al 12′. Lancio lungo di Silva Soares, sponda deliziosa di Secci per Meloni e sassata del numero 11 che piega le mani a Pinna. È l’1 a 0 che spalanca le porte al Serramanna Calcio . Ospiti che però non demordono, Chiai ha forse l’occasione migliore del primo tempo, ma il salvataggio sulla linea di Ena è da applausi. Padroni di casa sempre al controllo, il lancio di Meloni per Frongia è perfetto, ma il fuorigioco interrompe una bella occasione da gol. Al 25′ però lo spettacolo lo regala Secchi. Chiai a tu per tu con il numero 12, ma il portiere del Serramanna si esibisce in una parata salvarisultato. Ma l’Uragano Pirri, alla seconda occasione mancata, ha solo di che rammaricarsi. Qualche minuto dopo, sul tiro di Meloni, un mucchio selvaggio si crea dalle parti di Pinna, con la palla che per poco non rotola oltre la linea di porta. Al 39′ Amorati, rientrato dopo quasi un mese di stop, non ce la fa, al suo posto si rivede Luca Coccodi. Pochi secondi dopo Felipe Silva Soares ha la palla del 2 a 0 , ma ancora una volta il legno nega la gioia del gol su punizione al brasiliano. E il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per il Serramanna Calcio.

Nel secondo tempo Carracoi rinuncia a Secci. Spazio allora ad Argiolas, in dubbio sino alle ultime ore. Ena allora va occupare la posizione centrale e Medda ha la possibilità di salire . Uragano Pirri parte non remissivo, ma il Serramanna conquista al 46′ un calcio di rigore con Felipe Silva Soares, atterrato in area da un intervento congiunto di Lai e Pia. Alla battuta Alessio Meloni, che per la seconda volta fallisce. Qualche minuto dopo, ospiti avanti, Matacena è bravo a servire Chiai, palla che arriva a Puddu, defilato, ma il numero 9 è in offside. Al 60′, occasione per il Serramanna. Punizione di Silva, palla che arriva a Meloni, conclusione sporca di coscia del numero 11 è palla a lato. Mediocampidanesi sempre avanti, Santone si deve immolare sul tiro di Coccodi, deviando in angolo. I rossoneri perdono un po’ la loro verve iniziale, la conclusione di Lai è un compitino elementare per Secchi e Chiai appare decisamente in giornata no. Al 78′ ecco il 2 a 0 del Serramanna Calcio. Frongia vede Meloni sulla sinistra, cross e colpo di testa di Coccodi a trafiggere Pinna. Qualche minuto dopo ci prova il subentrato Trawally a riaprire la disputa ma la sua conclusione è alta. Dopo quattro minuti di recupero, il match si chiude con il 2 a 0 del Serramanna.

Il tabellino

Serramanna Calcio – Uragano Pirri 2 – 0

12′ Meloni, 78′ Coccodi

Serramanna Calcio

Secchi; Ena, Medda, Atzeni, Frau; Silva Soares, Pau (82′ Cocco), Frongia; Meloni (86′ Diakhitè); Secci (45′ Argiolas), Amorati (39′ Coccodi).

All. Carracoi

Uragano Pirri

Pinna; Zucca, Santone, Franceschi, Pia; Puddu, Lai, Maccioni (73′ Trawally Lamin), Puddu L (55′ Mereli.; Matacena (90′ Uras), Chiai.

All. Chessa

Arbitro

Marco Spiga della sezione di Carbonia

Ammoniti

Chiai, Medda, Santone, Pia

Exit mobile version