Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria. Serramanna, che brividi al Coppi. Per abbattere il Cardedu ci vuole Pau: 2 a 1

Alla 22esima giornata del campionato di Prima Categoria ancora brividi per il Serramanna Calcio. Contro il quartultimo Cardedu finisce 2 a 1, ma è una partita di sofferenza. I padroni di casa, decimati da infortuni e squalifiche, passano in vantaggio con Coccodi ma si fanno riacciuffare da Murgioni. Prestazione opaca, a tratti inguardabile, con Meloni che sbaglia anche un rigore. A regalare i tre punti ci pensa uno strepitoso Stefano Pau.

La moria generale, tra infortunati e squalificati, che ha colpito il Serramanna Calcio, costringe Carracoi a ridisegnare la formazione. Concas tra i pali, con Sanì, Aretino , Atzeni e Frau. Al centrocampo mancano Medda e Zippo. Dunque, Marco Ena a fare il basso davanti alla difesa, Frongia interno insieme a Stefano Pau, titolare dal primo minuto. In attacco Luca Coccodi con Alessio Meloni, sorretti da Felipe Silva Soares.

La cronaca

Un minuto di silenzio per ricordare Luca Bomboi, l’arbitro sassarese scomparso dopo una lunga malattia, e via alla gara. Divisa giallo canarino per i padroni di casa, subito arrembanti con Luca Coccodi a mangiarsi un gol, negatogli da Farinola. Serramanna che prova a fare regime in attacco , anche senza Amorati. Silva centralmente vede il pertugio giusto, imbecca Coccodi e il numero 10 questa volta infila il portiere ogliastrino, al settimo minuto. È il gol dell’1 a 0. Qualche secondo dopo Sanì si fa male e Carracoi chiama in causa Alessio Argiolas. Partita che prosegue senza particolari emozioni, il Cardedu si difende come può da un Serramanna sempre avanti, ma senza strafare. Atzeni lancia Coccodi e il numero 10 si fa ipnotizzare dell’estremo difensore ogliastrino, in una delle rare emozioni del primo tempo. Al 31esimo copione simile al primo. Lancio perfetto di Felipe Silva Soares , palla che arriva a Coccodi, con il numero 10 che ha tutto il tempo di piazzare il pallone, ma Farinola si salva ancora. Ospiti , dall’altra parte, non pervenuti, se non su qualche calcio piazzato non concretizzato. Il Serramanna non entusiasma e improvvisamente ecco il pareggio del Cardedu. Calcio di punizione di Muceli e il colpo di testa in area di Murgioni che al 39esimo gela il Fausto Coppi. Qualche minuto dopo ci prova Felipe Silva a rimettere a posto i conti ma la palla finisce alta. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 1 a 1.

Al via il secondo tempo, con il portiere serramanese Alessandro Secchi che ritorna tra i pali, per il secondo cambio dei padroni di casa. Il Serramanna alla ricerca della rete dell’allungo in classifica, vista la contemporanea debacle del Villagrande , ma a farsi vedere è il Cardedu. Tocco di Marceddu e colpo di testa di Boi, debole per Secchi. Padroni di casa poco combattivi e ben lontani dai fasti a cui il pubblico è solitamente abituato. Cardedu, invece, ritrova, con il gol, entusiasmo e personalità. Al 61esimo entra in campo Samuele Lorrai, che all’andata aveva castigato il Serramanna con il gol del pareggio. I gialli non riescono a offrire il gioco chiesto da mister Carracoi e addirittura si sputa in faccia alla fortuna. Coccodi calcia dalla dell’area, palla intercettata, a detta dell’arbitro, con il braccio e calcio di rigore per il Serramanna. Il Cardedu per di più finisce in dieci per l’espulsione di Giulio Muceli. Meloni alla battuta e pallone sparato alto al 76′. Partita che sembra decisa ormai sul risultato, ma sbloccare ci pensa al 82′ sorprendente Stefano Pau che dalla distanza si inventa il gol del 2 a 1. Ma i brividi non finiscono qui perché qualche minuto dopo Secchi è autore di un miracolo sul colpo di testa in tuffo di Longiu. Il numero 12 è ancora da 10 e lode sull’azione successiva neutralizzata all’angolo. Ma non c’è più tempo e dopo un corposo recupero il Serramanna vince a questa gara. Al Coppi finisce 2 a 1.

Il tabellino

Serramanna Calcio- U.S Cardedu 2 a 1

Reti: 7′ Coccodi , 39′ Murgioni , 82′ Pau

Serramanna Calcio

Concas (45′ Secchi); Sanì (8′ Argiolas), Aretino, Atzeni, Frau; Ena, Frongia, Pau; Silva Soares; Coccodi, Meloni.

All. Carracoi

U. S. Cardedu

Farinola ; Muceli D. , Muceli G., Melis, Marceddu; Puddu (82′ Longiu)., Demurtas, Cannas (27′ Loddo) , Boi (55′ Serra); Murgioni (61′ Lorrai), Cabras (69′ Arras)

All. Muceli A.

Arbitro Fonnesu Simone di Sassari

Ammoniti

Muceli D. , Muceli G. , Cabras, Melis M.

Espulsi

Muceli G., Muceli D.

Exit mobile version