Site icon cagliari.vistanet.it

Maran gongola dopo la vittoria: “La squadra ha mostrato carattere e compattezza”

Non potrebbe essere più felice di così Rolando Maran, che dopo un mese e mezzo di sofferenza vede allontanarsi le nubi di un possibile esonero e rinascere come un falco la sua squadra. Merito di Leonardo Pavoletti, ma anche del carattere dei suoi ragazzi: mai domi fino alla fine.

«In un momento difficile non abbiamo perso la testa» esordisce il tecnico rossoblù, «con grande costanza siamo riusciti a riprendere una bella partita. I ragazzi hanno saputo mettere logica, abbiamo dato un bellissimo segnale che va cavalcato. Siamo stati lucidi, la prova è stata importante». Poi elogia il suo bomber: «Ha fatto un lavoro eccezionale, si è sobbarcato un lavoro immane. Dimostra la forza morale che c’è nella squadra, la serenità arriva anche segnando dei gol».

Infine una carezza per il bulgaro Despodov («si è messo nelle condizioni di imparare»), e un pensiero su Padoin che oggi ha giocato terzino destro («Simone è un giocatore intelligente. È stata una scelta dovuta alla gara e alla sua capacità di difendere forte sugli avversari che ha di fronte»). Non smette di sorridere Maran e non potrebbe essere diversamente.

Exit mobile version