Site icon cagliari.vistanet.it

Il premier Conte e il ministro Centinaio a Cagliari: Prefettura blindata

conte centinaio

Oggi, lunedì 11 febbraio, il premier Giuseppe Conte sarà in visita a Cagliari. Al centro della visita il contratto istituzionale di sviluppo (CIS), uno strumento legato al Piano nazionale per la messa in sicurezza del territorio e il riammodernamento delle infrastrutture che ha lo scopo di valorizzare sul piano economico i territori del Sud. Sarà la prima visita ufficiale nell’Isola del premier. Dopo l’arrivo a Elmas, si sposterà in Prefettura, in piazza Palazzo, per un incontro istituzionale per poi visitare il vicino museo. In serata la partenza.

Insieme a Conte anche il ministro Centinaio: “Sarò oggi in Sardegna con il presidente Conte; sto prendendo un volo per ragionare insieme con i pastori sardi. Sono totalmente d’accordo con loro, non possiamo pensare che vengano pagati sottocosto”. Lo ha annunciato, in una intervista a Radiocapital, il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio sottolineando l’apertura di un Tavolo di filiera a livello nazionale sul Pecorino.

Secondo Centinaio, “Il consorzio non sta facendo il suo lavoro a tutela dei pastori sardi. Bisogna che cambi mentalità. Qui non è questione di soldi, che servirebbero solo a tamponare l’emergenza, ma di strutturare un rapporto con le aziende di trasformazione che non possono fare formaggi con il latte romeno”.

 

 

Exit mobile version