Site icon cagliari.vistanet.it

5 anni di D.A.Spo. a un uomo di Decimomannu, aveva divelto un seggiolino e creato disordini sugli spalti in Cagliari-Roma

 

 

Non potrà più accedere all’interno degli stadi e degli impianti sportivi di tutta Italia in cui si disputano partite di calcio a qualsiasi livello agonistico e addirittura nelle manifestazioni amichevoli e per finalità benefiche (con arbitri federali), nonché alle partite della nazionale italiana e delle squadre italiane che verranno disputate nel territorio nazionale e all’estero. Tutto questo per 5 anni.

È costato caro aver divelto un seggiolino e averlo scagliato sul campo del Sardegna Arena, per un 35enne di Decimomannu, colpito dal provvedimento D.A.Spo, divieto di accesso alle manifestazioni sportive. L’uomo lo scorso 8 dicembre, in occasione dell’incontro Cagliari – Roma dopo l’atto vandalico era stato individuato steward presenti sul posto, che lo avevano accompagnato fuori dall’impianto sportivo e consegnato ai Carabinieri che lo hanno denunciato per aver messo a rischio la sicurezza delle persone. Adesso dovranno passare 5 anni prima che l’uomo possa assistere dal vivo ad una partita di calcio.

Exit mobile version