Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Salvini a Cagliari: in primavera un centro per l’identificazione e l’espulsione

salvini cagliari prefettura

Dopo il vertice sulla sicurezza, il ministro Salvini ha incontrato i giornalisti. Il vicepremier ha risposto esclusivamente su domande relative al suo ruolo di ministro. Ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro svolto, espresso soddisfazione per il drastico calo del numero di immigrati sbarcati in Sardegna e si è congratulato per i risultati ottenuti nel 2018 nella lotta allo spaccio di droga.

In merito alle polemiche degli studenti per la presenza di polizia, cani anti droga e telecamere fuori dalle scuole, ha risposto: «Sono due i ministeri che si occupano di sicurezza nelle scuole quello della Pubblica istruzione che ha appena stanziato fondi ingenti per rimettere in sicurezza gli edifici e il mio, che si occupa all’esterno delle scuole di combattere lo spaccio. Se non hai nulla da nascondere le telecamere e la polizia fuori da scuola non possono che rassicurare, se sei uno spacciatore ti danno fastidio».

Salvini ha annunciato a breve l’assunzione di 8mila nuovi poliziotti. «Il ministro risponde coi fatti – ha dichiarato Salvini riguardo ai numerosi atti intimidatori contro gli amministratori pubblici nell’Isola- più uomini, più mezzi, più infrastrutture, questo è il mio impegno». Il vicepremier ha poi confermato l’impegno dell’Intelligence italiana in Francia e in Sudamerica per rintracciare i terroristi latitanti, auspicando la collaborazione dei governi interessati. «Ho messo la divisa per ringraziare la polizia per il suo impegno – ha concluso Salvini ironizzando – per me è un onore indossarla e trovo surreali le polemiche su questo, anzi nei prossimi giorni dovrò indossare quella dei carabinieri o della finanza, altrimenti si offendono».

Exit mobile version