Site icon cagliari.vistanet.it

Summer Mode: Eliana e Annalisa, creano bijoux per aiutare le donne malate di tumore

Il progetto nasce circa 5 anni fa, quando un’amica di Annalisa Pala, Claudia Puddu, si ammala di tumore. Claudia durante il decorso della malattia inizia a frequentare il gruppo “Abbracciamo un sogno” nato per realizzare il sogno di una paziente Vladimira e  grazie alla volontà di Dolores Palmas, un’infermiera del Businco che insieme a lei l’ha realizzato.”Abbracciamo un sogno” serve a organizzare attività che sostengono nei modi più diversi le donne che devono affrontare il percorso di cura e guarigione dopo aver scoperto di avere un tumore. Così Eliana Costante e Annalisa Pala decidono di realizzare un progetto che le finanzi.

Dalle sessioni di training autogeno alle parrucche per le pazienti che a causa della chemioterapia perdono i capelli, dai laboratori creativi a quelli teatrali, dai percorsi di psicoterapia agli eventi per la prevenzione, sono moltissime le iniziative promosse da “Abbracciamo un sogno” finanziate grazie al contributo di Eliana e Annalisa. Hanno cominciato a produrre deliziosi bijoux e piano piano la loro fama è cresciuta, ha varcato i confini della Sardegna e le loro creazioni vengono indossate da influencer come Chiara Ferragni e il suo make-up artist sardo Manuele Mameli , e Chiara Biasi, e da donne dello spettacolo come Giorgia Palmas, Giulia Salemi e Chiara Corridori.

«Recentemente abbiamo finanziato un video – ha annunciato Eliana- la cui uscita è imminente, volto a promuovere il ricorso agli screening. Vogliamo puntare alla sensibilizzazione, ci rivolgiamo a un pubblico femminile giovane.

La prevenzione è fondamentale per combattere i tumori, per questo abbiamo in programma una giornata di visite gratuite, anche questa imminente». Tutti possono contribuire a premiare l’impegno di Annalisa ed Eliana, acquistando le loro creazioni si potranno indossare splendidi bijoux e sostenere finanziariamente le attività di “Abbracciamo un sogno”. A Cagliari, ci sono dei negozi che offrono ospitalità a Eliana e Annalisa, in cui è possibile acquistare i bijoux: “Marta’s Bakery” in via Puccini, “Le Parrucchiere” via S’arrulloni, “La bottega dello stile” in viale Regina Margherita, “Total Fashion center” viale Ciusa, “Miky e Chiara” via Peretti. Per informazioni basta cliccare qui, Summer Mode.

Exit mobile version