Una notte da Befane per portare un po’ di conforto ai senza tetto: ecco come hanno passato una fredda serata cagliaritana tre amiche, Valentina Serreli, Alice Carta e Silvia Picciau. Regalando ai senza tetto coperte, vestiti e tutto ciò che può servire per rendere l’inverno meno sofferente e disperato a chi ne aveva più bisogno.
E così, armate di buste cariche di materiale raccolto nei giorni precedenti, sorrisi e conforto hanno aiutato i meno fortunati. “Mi sono emozionata moltissimo e ho toccato con mano una triste realtà cagliaritana, che spesso siamo abituati neanche a considerare. Mi sono scese le lacrime nel vedere i loro sorrisi e la loro felicità nel ricevere dei regali umili ma molto utili. Insieme a Silvia e Alice ci siamo fermate a parlare con loro, gli abbiamo fatto compagnia e siamo persino riuscite a strappargli un sorriso”, racconta Valentina.
“Di sicuro organizzerò delle altre donazioni ma ovviamente il merito è anche di chi ha donato non solo vestiario e coperte ma anche prodotti alimentari, perché il compito della Befana è anche quello di rifornire di dolciumi e prelibatezze! Siamo felicissime di quello che abbiamo organizzato e di aver visto nei loro volti il sorriso“.