Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, bilancio positivo per i mercatini di Natale del centro

Cagliari, bilancio positivo per i mercatini di Natale del centro.

 

Mercatini di Natale, affari ok nel centro di Cagliari. Rispetto all’anno scorso, però, incassi in leggero calo.

È positivo il bilancio (parziale) dell’edizione 2018/19 dei mercatini di Natale del centro di Cagliari. A sentire i commercianti, infatti, tra la fine di dicembre e questo primo assaggio di anno nuovo, nelle caratteristiche casette disposte lungo corso Vittorio Emanuele II, gli affari sono andati bene. In alcuni casi, addirittura meglio rispetto a dodici mesi fa.
“Questa è la nostra seconda partecipazione e devo dire che, a paragone con la prima, gli incassi sono aumentati del 20 percento circa”, fanno sapere infatti dallo stand di Hemp Factory, laboratorio specializzato nella creazione di prodotti in canapa.

Oltre agli articoli di Hemp Factory, a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, tra gli stand, a fare la parte del leone sono stati soprattutto generi alimentari e oggetti artigianali tipici sardi, che, gettonatissimi, hanno assicurato preziosi guadagni. Non certo a tutti gli esercenti, però, i registratori di cassa hanno garantito soddisfazioni e sorrisi in quantità superiore rispetto alla passata edizione dei mercatini natalizi. Anzi.

“Il giro d’affari è stato buono anche durante queste festività ma un po’ in calando. In generale, comunque, siamo soddisfatti”, dicono ad esempio dallo stallo di “Zia Rosa”, un ritornello ripetuto praticamente dall’intera platea dei venditori del Corso.

Per i proprietari delle casette, le occasioni per recuperare e rimpinguare il bottino, in ogni caso, non mancheranno. Le feste, del resto, non sono ancora finite e chissà che domenica la Befana non atterri a Cagliari portando qualche gradita sorpresa nella calza.
“Ce lo auguriamo, sperando che il freddo invece non ci porti via i clienti – conclude, con un sorriso, dal suo stallo, la signora Mara -. Beh, come lei può immaginare, il gelo di oggi non è proprio l’ideale per una passeggiata in centro”.

Exit mobile version