Site icon cagliari.vistanet.it

Il cuore d’oro dei Vigili del fuoco: vestiti da Babbo Natale portano i regali ai bimbi del Microcitemico

Vigili del Fuoco al Microcitemico di Cagliari per Natale

zI Vigili del Fuoco indossano la barba bianca e portano i doni ai piccoli pazienti del Microcitemico.

Che tra i Vigili del Fuoco e Babbo Natale ci fossero molte affinità si sapeva: il rosso è il loro colore, non hanno paura di passeggiare sui tetti e tutti si fidano di loro per la loro immagine rassicurante, proprio come quella del “Babbo” più atteso dell’anno. 

Molti bambini sognano di fare il Vigile del Fuoco e i Vigili del Fuoco non si dimenticano dei bambini, il quattro dicembre, in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara, Patrona del Corpo, sono stati accolti, nella sede di viale Marconi, oltre mille bambini a cui i Vigili del Fuoco Hanno regalato un saggio Professionale.

Già da prima si stava pensando a chi non poteva venire in caserma a vedere l’esibizione, tra cui i piccoli ospiti del Microcitemico di Cagliari, un idea nata dal collega della centrale di Cagliari G. M. subito accolta con entusiasmo dal Comandante Ing. Gino Novello, il Dirigente Ing. Antonio Giordano e tutti i colleghi delle sedi VVF: Centrale, distaccamenti Porto, Aeroporto, Iglesias, Carbonia, Sanluri, San Vito, Mandas, Nucleo Sommozzatori, Nucleo Portuale ma anche diversi cittadini che hanno saputo dell’iniziativa.

Presi i contatti con i responsabili della struttura ospedaliera, che ha accolto l’iniziativa riservando ai Vigili del fuoco un’area di manovra, per far arrivare Babbo Natale, con uno schermo gigante e tantissimi giocatoli direttamente ai reparti, tramite l’auto scala dei VVF. Inoltre venti cesti sono stati donati all’ presso la mensa del buon pastore.

Sotto il costume da Babbo Natale, la divisa da pompieri, e tra le braccia due teneri pupazzi di peluche, si sono presentati così i Vigili del Fuoco oggi a Cagliari al Microcitemico, per consegnare i doni ai bambini ricoverati.

Vigili del Fuoco all’ospedale Microcitemico di Cagliari

 

Exit mobile version