Site icon cagliari.vistanet.it

Capodanno 2018 a Cagliari, tutti gli appuntamenti: Subsonica in piazza Yenne e revival sugli altri palchi

capodanno a cagliari con Vinicio Capossela

I Subsonica presenteranno “8” il nuovo album uscito a ottobre. Il live show inizierà alle 22.30 e dopo il concerto, intorno alle 00.15 partirà il dj set con le selezioni musicali di Pille. Ma non ci saranno solo i Subsonica in piazza Yenne, si festeggerà un Capodanno “diffuso” con palchi, animazione, musica pop, e dance ’70 , ’80, ’90 dai Dancity al Bastione di Santa Croce, a cui seguirà il dj set di Bettosun, in piazza San Giacono swing e jazz del Mauro Mulas Quartet e dj set affidato a Foxy & Herny e infine il tributo ai Led Zeppelin con la band Zep’s alla Vetreria di Pirri, dove poi si potrà ballare con le selezioni musicali di Nicola Musu. Musica per tutti i gusti, dunque per l’ultimo dell’anno, con un occhio anche al passato visto che ricorrono i 50 anni del’68.

 

Tutte le iniziative di San Silvestro sono costate 245mila euro, un terzo dei quali destinati alla sicurezza per un’organizzazione veramente imponente, solo per piazza Yenne, saranno un centinaio gli addetti alla vigilanza. «Grazie al lavoro sinergico di assessorati, esercenti, CTM, polizia municipale – ha dichiarato l’assessora Marzia Cilloccu aprendo la conferenza stampa-possiamo offrire alla città e ai turisti un calendario ricchissimo di iniziative per tutto il periodo delle feste natalizie». E in effetti le iniziative soprattutto dedicate all’animazione nelle strade cittadine del centro è davvero ricchissimo. Ogni giorno già dall’8 dicembre e fino al 24 nelle vie dello shopping sono previsti spettacoli di artisti di strada e intrattenimento musicale. Senza dimenticare la tradizione, un importante contributo infatti lo darà il Gruppo Folk Villanova con le sue esibizioni. Quasi oltre 2 settimane di spettacoli all’aperto, con un’intensa attività di promozione, anche sulle riviste nazionali, per il progetto “Buon Natale da Cagliari” che è costato 70mila euro.

L’assessora alle Attività Produttive e Turismo, ha rimarcato l’importanza della collaborazione col CTM che per le festività ha messo a disposizione le “Navette Natalizie” tratte speciali in funzione dal giorno dell’Immacolata e che funzioneranno fino al 24 dicembre. «Sappiamo che in questo periodo si verifica un forte incremento del traffico veicolare, ma il nostro invito- ha auspicato Roberto Porrà, presidente del CTM- è quello di utilizzare i parcheggi di scambio, e di arrivare in centro con i mezzi pubblici». Le navette per la notte del 31 partiranno da piazza Yenne solo fino alle 21.30, e ripartiranno alle 5.30 del giorno dopo, per consentire di chiudere al traffico la piazza.

Exit mobile version