Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio regionale. Serramanna, a Tertenia per continuare l’avanzata. Dubbi per Amorati e Secci

Il Serramanna si prepara ad affrontare la sua quarta trasferta in Ogliastra. Per la tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria i biancazzurri partono domani alla volta di Tertenia, squadra relegata in terzultima posizione e in piena lotta salvezza. I locali sono reduci dal pareggio di Lotzorai e non vengono certo da un periodo strepitoso. L’ultima vittoria risale al 1° novembre, col 2 a 0 casalingo sull’Atletico Settimo. Da allora tre sconfitte e due pareggi, per un magro bottino di 9 punti in classifica.

Diversa situazione per i mediocampidanesi, trionfanti domenica scorsa sull’Atletico Settimo. Per i biancazzurri sono sei le vittorie di fila, spalmate equamente in casa e in trasferta. Gli uomini di Carracoi, al primo posto con 31 punti, cercano ora il settimo successo consecutivo, per allontanare Villagrande e Gioventù Sarroch, rispettivamente a cinque e a sei punti di distanza.

Per gli ospiti formazione da ritoccare. Di sicuro non ci sarà il portiere Alessandro Secchi, squalificato, e al suo posto allora, con ogni probabilità, spazio a Luca Concas fra i pali, dietro una difesa che potrebbe confermarsi la stessa, con il ballottaggio tra Sanì sulla fascia o Lai in posizione centrale sin dall’inizio. Dubbi maggiori affliggono Carracoi, per quanto riguarda l’attacco. William Amorati in dubbio, per via di un risentimento muscolare, così come Davide Secci, febbricitante in settimana. Il mister di Sardara comunque può contare sui due nuovi innesti, all’esordio domenica scorsa, Podda e Atzeni, per ridisegnare la formazione di partenza, anche se tutto si saprà ufficialmente appena prima del fischio di inizio.

Dall’altra parte, il Tertenia dovrà fare a meno del centrale Alessandro Deiana e di Di Fiore, entrambi squalificati, ma gli altri sono pienamente disponibili.

Exit mobile version