Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio Regionale. Serramanna, su la sesta. Contro un buon Atletico finisce 3 a 1

Il Serramanna apre il mese di dicembre con la sesta vittoria di file alla dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria. Contro l’Atletico Settimo finisce 3 a 1. Primo tempo non esagerato, la gara si chiude nel secondo tempo grazie alla doppietta, con un gol su rigore, di Alessio Meloni, dopo la rete di Silva nel primo tempo. Lodi all’Atletico, che comunque non scende in campo come vittima sacrificale e fa la sua partita, arrivando al gol con Andrea Perra.

Serramanna conferma la solita formazione, ma come al solito apporta qualche modifica. Ritorna titolare Sanì , sulla fascia, Aretino spostato al centro con Atzeni, Filippo Lai parte dalla panchina. Marco Ena dietro le due punte Amorati e Meloni. Occhi puntati sui due nuovi acquisti Mirko Atzeni e Matteo Podda, in panchina. Subito arrembante l’Atletico con la linea Vacca, Cocco, Perra,  ma il Serramanna prova a fare valere la superiorità tecnica spingendo sulla metacampo avversaria. Amorati ha l’occasione giusta, ma Angioni esce in maniera egregia. Nei primi minuti è monologo biancazzurri ma l’Atletico si difende ordinatamente  prova a rispondere con un tiro, troppo alto, di Perra. Per venti minuti il copione è simile a quello di altre gare , con l’attacco serramanese a cercare con la forza lo spazio in avanti, tra lanci lunghi e verticalizzazioni. Alla mezz’ora però ecco il gol del Serramanna. Grande lavoro di Medda sulla destra e palla che arriva a Felipe Silva, con il numero 5 che pizzica in rete per l’1 a 0. Qualche minuto dopo Atzeni su punizione pesca Meloni ma il numero 11 è in fuorigioco,  con bella parata di Angioni.  Nel finale di primo tempo l’Atletico prova a riversarsi in avanti, modificando anche l’assetto dei suoi uomini, ma per Secchi non arriva nessun pericolo di rilievo. Allo scadere Silva trova lo spazio centralmente su errore avversario ma al limite dell’area calcia alto.

Nel secondo tempo il Serramanna si affaccia immediatamente dalle parti di Angioni ma Amorati calcia alto. Dall’altra parte l’Atletico rinuncia al rientro di Vargiu in campo, infortunatosi. Serramanna batte forte e Meloni dalla distanza non conclude in porta. Gli ospiti non demordono, Perra tenta il colpo da fuori area ma la palla finisce abbondantemente a lato. Minuto dopo minuto l’Atletico ci crede, Costa centralmente per Cotza ma il numero 10 calcia a lato. Al quarto d’ora però episodio chiave. Amorati viene messo giù in area e Farci assegna un calcio di rigore contestatissimo dal tifo ospite. Alla battuta Meloni ed è il gol del 2 a 0. Gli ospiti però non paiono subire il colpo e su un successivo contropiede un calcio di punizione basso di Cotza prova a riaprire discorso. Discorso chiuso, immediatamente dopo, ancora da Meloni che fa il 3 a 0. Al 20esimo minuto esordisce Matteo Podda che rileva Sanì. L’Atletico trova però la rete che riapre tutto con Perra, servito diligentemente da Vacca. Ospiti che trovano coraggio e con caparbietà spingono per riaprire la gara. Alla mezz’ora, esordio anche per Mirko Atzeni,  che rileva un ottimo Medda.  Finale di gara concitatissimo e a farne le spese è il portiere Secchi, che rimedia un cartellino rosso diretto. Nel finale Vacca, su calcio di punizione di Solla. Serramanna avanti nei  minuti finali, con Coccodi, servito da Podda, ma il numero 10 si fa bloccare da Angioni.  Non succede più niente, il Serramanna conquista la sua sesta vittoria finale e vola a 31 punti, ma per l’Atletico Settimo c’è spazio per gli applausi del suo pubblico.

Exit mobile version