Site icon cagliari.vistanet.it

Progettava attentato in Sardegna con veleno e armi chimiche: arrestato a Macomer un 38enne

L'arresto del terrorista palestiense a Macomer - FOTO POLIZIA DI STATO

L'arresto del terrorista palestiense a Macomer - FOTO POLIZIA DI STATO

Blitz antiterrorismo in Sardegna. È stato bloccato con urgenza dai Nocs della Polizia un palestinese di 38 anni arrestato oggi a Macomer perché probabilmente progettava un attacco con veleno o armi chimiche in una località, per ora imprecisata, della Sardegna. L’operazione è stata condotta dalla Digos di Nuoro e Cagliari sotto il coordinamento della Dda Cagliaritana.

L’uomo, secondo le prime indiscrezione sarebbe un lupo solitario affiliato all’Isis e stava progettando, probabilmente, di avvelenare una condotta idrica potabile con un topicida, come riporta l’Ansa. Dopo l’arresto gli agenti lo hanno portato al carcere di Badu ‘e Carros. Tutti i dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle 15 a Roma, nella sede della Procura Nazionale antimafia e antiterrorismo. Saranno presenti il procuratore nazionale Federico Cafiero de Raho e il capo dell’Antiterrorismo della Polizia Lamberto Giannini.

I reparti speciali del Nocs Polizia, Operazione, insieme alle Squadre Digos di Nuoro e Cagliari con il coordinamento della Dda di Cagliari lo hanno fermato a Macomer questa mattina. L’uomo è stato arrestato nel corso, in pieno centro dalle teste di cuoio della Polizia, che lo hanno pedinato a lungo. I poliziotti hanno bloccato l’uomo mentre era alla guida di un furgone.

Exit mobile version