Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) “Io sono Giacomino”: tutti come lui! Una casa dopo 10 anni di canile: la speranza di tanti altri vecchietti a quattro zampe

cino

Cino

Anziani, malandati, qualcuno malato e stanco ma con una certezza: la voglia di amare e di essere fedeli fino all’ultimo come nessuno mai. Se siete alla ricerca di un cane che non abbia bisogno di troppe passeggiate, che dedichi la propria esistenza al voler stare con voi, ad amarvi e venerarvi, la scelta giusta è un cane vecchio.

 Guarda la gallery
 Cani vecchi 10  

Che vi sembri strano quello che avete letto possiamo immaginarlo: fino a qualche anno fa nelle strutture, canili o rifugi che siano, l’unica tipologia di quattro zampe richiesto era il cucciolo. Fortunatamente il mondo gira e le convinzioni cambiano: là dove si sta iniziando a imparare l’importanza della sterilizzazione ecco che si comincia a capire che oltre al batuffolo di tre mesi, in quelle stesse strutture, siano canili o rifugi come già detto, ci sono anche loro, gli invisibili nonnetti.

Cino

La maggior parte di loro, dopo anni e anni passati all’interno di un box, in mezzo alle intemperie, inverni gelidi e estati torride, saranno destinati a viverci e morirci ma per qualcuno non è mai troppo tardi. Così come è capitato a cane Giacomino, che ha trovato casa dopo 10 anni di vita in canile, noi vogliamo crederci e dare una speranza anche all’altro esercito di artritici e canuti. I cani presenti nella gallery fotografica, tutti adottabili, si trovano nelle strutture di Settimo San Pietro, Bau Club (sito web) e Quartu Sant’Elena, Tana di Bau (3283661490).

 

 

Exit mobile version