Site icon cagliari.vistanet.it

“Rescue My Pet”, la nuova app nata a Cagliari per aiutare gli animali smarriti e ritrovati

app

Si chiama Rescue My Pet, ed è una app creata a Cagliari per aiutare gli animali smarriti. L’idea è nata da Federica Cocco, 35enne cagliaritana, grandissima amante degli animali: “Seguo quotidianamente una piccola colonia felina e quando sparì Paulina, una delle “gatte condominiali” non ho avuto pace finchè quasi due mesi dopo e in un’altra parte della città, non l’ho ritrovata. Ma ho passato davvero giorni d’inferno”.

Federica, durante l’assenza della “sua” gatta ha passato giorni interi alla ricerca di annunci di animali scomparsi: “È così che è nata l’idea di un’unica piattaforma che potesse aiutare a ritrovare i propri animali smarriti, per lei. All’interno dell’app c’è la sezione animali persi dove chi ha smarrito il proprio animale può inserire foto e descrizione, e la sezione animali avvistati dove chi vede un animale potenzialmente perduto può inserire foto, descrizione e mapparlo per averne l’ultima posizione. Inoltre è possibile restringere la ricerca mediante parole chiave (es.: pelo lungo, marrone, senza coda….) in modo da scremare gli annunci”.

L’app al momento è disponibile per Android ma a giorni verrà pubblicata anche per iOS: “È completamente gratuita e, se la scaricassimo in tanti, sarebbe un valido aiuto per riportare a casa gli animali in difficoltà”

 

 

 

Exit mobile version