Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio regionale. Il Serramanna scaccia le streghe: a Cagliari finisce 4 a 0

Davide Secci

Il Serramanna ritrova la via della vittoria, del gol e dei tre punti. A Cagliari la squadra di Carracoi cala il poker e schianta l’Uragano Pirri per 4 a 0. A decidere, il gol di Secci, la doppietta di Amorati e Coccodi.

Nella settima giornata di campionato di prima categoria, in turno infrasettimanale, Carracoi sceglie una formazione sempre multiforme. Out Medda, Aretino e Meloni, spazio al centrale Filippo Lai. In attacco, al fianco di Amorati e Coccodi c’è Davide Secci.

Nel primo tempo l’Uragano Pirri si fa vedere con qualche iniziativa sporadica su calci di punizione, il Serramanna punzecchia l’avversario con un calcio di punizione di Silva. Il Serramanna prova a costruire gioco, ma dalle parti avversarie si vede poco. In mezz’ora i due pericoli maggiori arrivano da Amorati,  pescato da Lai in fuorigioco,  e  da Secci, troppo defilato. Interessante la conclusione di Silva dalla distanza  dopo un calcio di punizione. Al 35esimo è  Sanì a far paura al portiere avversario ma la sua conclusione finisce alta. Pirri pericoloso pochi minuti dopo con una bella conclusione dalla distanza di Mattacena , a lato. Nel finale di tempo il Serramanna sempre pericoloso e per poco Silva non va a segno, ma il portiere è attento.  Sul filo del rasoio però il Serramanna passa in vantaggio con Davide Secci,  imbeccato dalla sinistra. Allo scadere del primo tempo è 1 a 0.

Il secondo tempo non fa in tempo a iniziare che Amorati si mangia letteralmente un gol di pochissimo. Ma la rete è solo rimandata di qualche minuto perché lo stesso numero 9 si inventa il gol della vita con una girata che fulmina il portiere pirrese, su azione orchestrata da Silva e Secci.  Due giri di lancette e Coccodi ha la palla del 3 a 0 ma il portiere è un muro. Pirri confuso e disordinato e  allora ecco che il 3 a 0 è di marca serramanese: passaggio di Silva e gol di Amorati. La tripletta non basta e al quarto d’ora appena arriva il 4 a 0 di Coccodi di testa su cross di Ena. Il Serramanna è un fiume in piena e l’Uragano prova a dare noie a Secci, ma in maniera molto imprecisa. Alla mezz’ora però l’estremo difensore mediocampidanese è chiamato a un vero e proprio miracolo che strozza l’urlo ai padroni di casa. A dieci minuti dalla fine il Serramanna sembra tirare i remi in barca,  ma Amorati ha ancora la palla buona per chiudere i conti. Nel finale però  il Serramanna finisce in 10 per l’espulsione diretta di Sanì, ma la partita ha ormai finito di dire quello che aveva da dire.

 

Exit mobile version