Site icon cagliari.vistanet.it

Un inizio d’autunno “made in Sardinia”: temperature in ribasso ma tempo bello e stabile

sardegna autunno

Un weekend dal tempo perfetto: sole, mare, leggero maestrale che ha portato via afa e umidità. Come se l‘estate abbia voluto salutarci alla grandissima, dopo che è stata pazzerella, tra temporali, tuoni, fulmini e acquazzoni.

E ora, a un giorno esatto dall’inizio dell’autunno ecco che il cambio di stagione si fa sentire. Tra oggi e martedì ci sarà un importante cambiamento: sta arrivando infatti una massa d’aria piuttosto fresca dal nord Europa, che non porterà un peggioramento come in altre zone d’Italia ma di sicuro accrescerà il vento di Grecale. E Grecale significa fresco. Come riporta Meteo Sardegna, le massime faticheranno a superare i 25-26°C, e al calar del sole il fresco si farà sentire per davvero. Stasera, poi, qualche annuvolamento si affaccerà in Gallura apportando degli scrosci di pioggia. Martedì la nuvolosità scivolerà verso tutta la Sardegna orientale e meridionale, determinando qualche temporale o comunque degli acquazzoni sparsi che potranno raggiungere persino il cagliaritano. Capoluogo compreso.

Da mercoledì in poi tornerà l’Alta Pressione. ciò significa che gli ultimi giorni di settembre saranno caratterizzati da bel tempo e da un nuovo rialzo delle temperature pur senza particolari eccessi stavolta.

Exit mobile version