Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari prepara l’assalto al Parma. Formazione: ballottaggio Sau-Farias-Ionita, Castro in dubbio

Maran Cagliari Sassuolo

Il Cagliari scenderà in campo questo pomeriggio alle ore 15 contro il Parma allo stadio Tardini nell’anticipo della 5a giornata di campionato. Ancora tanti i dubbi che il tecnico rossoblù Rolando Maran dovrà sciogliere nelle prossime ore.

Perno della squadra sarà il redivivo Joao Pedro o in veste di trequartista puro alle spalle delle due punte, oppure come seconda punta in appoggio a Pavoletti. Davanti, l’unico sicuro di un posto da titolare è proprio il centravanti livornese che vuole tornare al gol dopo il palo clamoroso contro il Milan che ha portato al gol del momentaneo vantaggio di Joao Pedro. Ad affiancarlo ci sarà probabilmente uno tra Sau e Farias, entrambi chiamati a un riscatto, dopo le prove sbiadite delle ultime settimane. Ma resta in piedi l’ipotesi del 4-4-1-1 con Joao Pedro alle spalle di Pavoletti.

Molto dipenderà dalle condizioni di Lucas Castro. La mezzala argentina sta recuperando faticosamente da un attacco febbrile che lo ha tenuto ai box durante la settimana. Qualora dovesse farcela, Artur Ionita potrebbe o accomodarsi in panchina o agire da trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. In caso contrario prenderebbe il posto di Castro liberando un posto in avanti per Sau o Farias. Certi di un posto Barella sul centrosinistra e Bradaric in regia. 

Meno dubbi per quanto riguarda la retroguardia. Sarà confermata con ogni probabilità la linea a quattro con Srna e Padoin ai fianchi di Romagna e Klavan. In porta un Cragno sempre più formato “Nazionale”.

La partita sarà trasmessa su Sky. 

 

Exit mobile version