Site icon cagliari.vistanet.it

Maran elogia il suo Cagliari: “Siamo stati solidi, andando avanti così faremo grandi cose”

dig

Il Cagliari che strappa un punto al Milan dà buone emozioni e sensazioni a mister Rolando Maran che si presenta ben sorridente in conferenza stampa. Un pareggio che invece sa di amaro per Gennaro Gattuso, che ha dato molto onore ad una formazione rossoblù in grado di mettere alle strette la sua squadra. Per Joao Pedro invece un ritorno felice coronato dal gol: aspettava da tanto questa gioia.

Rolando Maran ha buone parole su Joao Pedro e i suoi ragazzi in avvio: « Per Joao è stato un bel regalo fare il gol, voleva partire nel modo giusto per la squadra. Abbiamo avuto due o tre occasioni pericolose, siamo stati anche sfortunati». Poi tanta solidità difensiva, con Cragno che ha saputo pulire bene l’area da tanti cross, ed ha aggiunto mattoni su mattoni per il raggiungimento del punto finale. Occhi sulle scelte tattiche e tecniche in corso d’opera: «Abbiamo speso tanto per fare una partita così, abbiamo pagato nella seconda parte. I 25 minuti iniziali sono stati straordinari, con ritmi anche troppo alti. Mettendo in campo prestazioni così con squadre alla nostra portata riusciremo ad essere ancora più solidi. Siamo stati bravi a leggere la partita. Bradaric sulla linea dei difensori?  La scelta di Bradaric basso è stata mia, ho cercato di coprire il campo in maniera diversa, in maniera più ampia. Siamo ripartiti meglio, abbiamo rischiato poco a quel punto. Barella? Ha fatto una grande gara».

Diverso l’umore di Gattuso che si presenta molto arrabbiato: « Per 20 minuti ci è andata bene. Ci hanno piallato. Se vogliamo essere protagonisti non possiamo permetterci di iniziare una gara così. Soprattutto se sappiamo contro chi andiamo contro ». Poi risponde con fastidio a chi gli fa notare che il Milan gioca bene rispetto al passato, segnalando come giocare di fioretto contro un Cagliari così organizzato e portatore di molte problematiche tattiche non serva a nulla. I tre punti sarebbero potuti arrivare per quanto creato nella seconda frazione, ma è anche vero che il punteggio sarebbe potuto esser molto più pesante in avvio.

Joao Pedro non sta invece nella pelle. Ammette che era da tempo che aspettava un gol così, che ha atteso con pazienza ed ora si è preso la sua rivincita. « Dedico il gol alla mia famiglia e alla squadra. Abbiamo giocato molto bene, siamo stati bravi a non dare spazio al Milan e questo è un bel punto guadagnato ». Lucas Castro invece ha sofferto nel secondo tempo, e alla fine non ce la faceva più fisicamente: « Ho corso tanto, abbiamo speso parecchie energie ma era quello che ci serviva per portar via dei punti. Sono molto felice di questo, dobbiamo continuare così anche a Parma ».

Exit mobile version