Site icon cagliari.vistanet.it

Vuelta di Spagna, Fabio Aru cade e si fa male: Mondiale a rischio (VIDEO DELLA CADUTA)

Non ne va una bene a Fabio Aru. Lo sfortunato ciclista di Villacidro, già in ritardo di condizione, è caduto oggi in discesa nella dura tappa di montagna che ha portato i corridori sul Balcon de Bizkaia.

Aru è scivolato a terra nella discesa dell’Alto de Santa Eufemia a circa 10 chilometri dal traguardo: body rotto, tanto sangue, bruttissime abrasioni sulla schiena e sul gluteo destro. L’azzurro dell’UAE Team Emirates, in lacrime, dopo essersi lamentato per problemi al cambio (emerso chiaramente dalle parole urlate in tv dal sardo verso il suo d.s. Matxin) è riuscito a ripartire, seppur dolorante e nervosissimo. Ha poi chiuso la frazione a 14’14”, scortato dai gregari Bystrom e Ravasi. Da capire se questo incidente permetterà ad Aru, un po’ in ritardo di condizione negli ultimi giorni, di prendere parte al Mondiale di Innsbruck del prossimo 30 settembre. Aru adesso è 18esimo a 22 minuti.

Simon Yates conserva la maglia rossa al termine di questa 17esima tappa. Il britannico, però, ha ceduto qualche secondo nei confronti di Alejandro Valverde che ha attaccato nel finale e ha guadagnato nei confronti del leader della corsa a tappe iberica: ora i due sono separati da appena 25 secondi.

Nairo Quintana ha lasciato sul piatto un minuto, bravissimo Eric Mas che giunge sul traguardo insieme a Valverde e ora può puntare al podio visto che è terzo con 14” su Miguel Angel Lopez. Vincenzo Nibali è entrato invece nella fuga della prima ora ma non è riuscito a lottare per la vittoria di tappa.

Exit mobile version