Vuelta di Spagna, vince il francese Geniez, Herrada nuova Maglia Rossa. Fabio Aru è 15° a 5.11″

Vuelta di Spagna, vince il francese Geniez, Herrada nuova Maglia Rossa. Fabio Aru è 15° a 5.11″

Tappa caratterizzata da una lunghissima fuga, che ha preso il via dopo pochi km sull'Alto de Cadeira, con 18 corridori protagonisti. Tra questi anche un attivissimo Vincenzo Nibali, che dopo un paio di tentativi andati a vuoto nella frazione di mercoledì, è riuscito finalmente ad entrare nella fuga di giornata, mettendosi in evidenza e mostrando una condizione in crescendo. Fabio Aru è arrivato con il gruppo della maglia Rossa ed è sempre 15° a 5.11". Domani tappa verità per il ciclista di Villacidro con una salita durissima nel finale.

Vuelta di Spagna, altra vittoria italiana con Alessandro De Marchi. Delusione cocente per Fabio Aru: il villacidrese staccato dai big



Niente da fare per Fabio Aru: il ciclista di Villacidro ha conosciuto un'altra cocente delusione. Dopo l'inguardabile Giro d'Italia Aru sperava di rifarsi alla Vuelta ma finora la strada ha detto il contrario. Oggi, nella tappa più lunga della corsa spagnola, 207 km, da Mombuey a Luintra, Aru si è fatto staccare dai migliori della classifica nello strappo finale.