Site icon cagliari.vistanet.it

Ischia. Cambia la foto della carta di identità con un selfie: “Non mi piaceva la foto, ne volevo una con il panorama”

Aveva deciso che quella foto non era bella abbastanza per il suo documento di identità e l’ha sostituita con un selfie invalidando così lo stesso documento.

Un uomo di Foggia, 52enne, in vacanza a Ischia è stato denunciato per possesso di documento di identificazione falso perché ha cambiatola foto della carta di identità con una scattata da lui, un selfie, con tanto di panorama alle spalle. La notizia è riportata dal Corriere del mezzogiorno. La manomissione è stata scoperta quando l’uomo ha consegnato il documento alla reception dell’hotel nel quale alloggiava; il personale addetto all’accoglienza si è accorto della foto anomala – un sorridente selfie – e ha avvertito la Polizia. Gli agenti hanno verificato la sostituzione e hanno chiesto delucidazioni all’uomo, il quale, senza troppi problemi ha ammesso che sì la foto l’aveva cambiata lui, ma perché la precedente non gli piaceva più.

L’incauto vanitoso evidentemente non sapeva che costituisce reato cambiare la foto nel documento di identità ed è stato infatti denunciato per  possesso di documento di identificazione falso.