Site icon cagliari.vistanet.it

Novità nel mondo dei gelati. Dalla Scozia arriva il gusto maionese

L’estate è la stagione dei gelati e ogni anno i gelatai del mondo si sfidano idealmente a chi crea il gusto più buono e più originale. Tra gusti di ortaggi e oli essenziali, il must di quest’anno, ecco che un gelataio scozzese Kyle Gentleman ha inventato il gusto maionese.

Kyle Gentleman è proprietario della gelateria Ice Artisan Ice Cream a Falkirk, vicino Edimburgo, e non è nuovo a questo genere di gusti per così dire originali. Nemmeno un anno fa, nel suo laboratorio Gentleman aveva prodotto dei gusti vietati ai minori di 18 anni a base di liquori come Strongbow dark fruit, Monster Energy e Jammie Dodger.

In un paese come l’Italia, primo produttore Ue di gelato con 595 milioni di litri (il 19% del totale Ue, ndr), che consuma 6 chili di gelato all’anno pro capite, chissà se il gusto maionese avrebbe un seguito. Di sicuro per vincere dovrebbe competere con i gusti realizzati con le eccellenze locali, come il pistacchio di Bronte o il sardo pecorino e miele o fico d’India, e la battaglia si farebbe allora molto dura.

 

 

 

 

Exit mobile version