Site icon cagliari.vistanet.it

Trattoristi talentuosi cercasi. Ritorna a San Gavino “Trattorando” lo show competitivo di trattori

Lancio della balletta, percorso di retromarcia e pedana basculante. Sono queste le specialità nelle quali si sfideranno i partecipanti di “Trattorando“, la manifestazione competitiva con esposizione fieristica che si terrà a San Gavino Monreale sabato 28 luglio, nel terreno dietro il Convento di Santa Lucia, a partire dalla mattina.

L’evento, giunto ormai alla sua settima edizione, coinvolge tutti i proprietari e gli appassionati di macchine agricole; la giornata, infatti, prevede competizioni ma anche esposizioni di macchine agricole e animazioni per gli spettatori. Come riportato dal sito sangavinomonreale.net , “Trattorando” è una manifestazione organizzata dall’Associazione sportiva “ASD Trattorando 2.0” nata da un gruppo di appassionati di trattori; con il tempo l’organizzazione dell’evento è cresciuta al punto che nelle passate edizioni si sono registrati fino a 3000 spettatori con la partecipazione di 30 trattori.

Tante le prove di abilità nelle quali si dovranno cimentare i partecipanti, tra queste la novità di quest’anno: la gara di accelerazione. Appuntamento quindi per sabato prossimo per uno degli eventi ormai più attesi dell’estate di San Gavino.

Exit mobile version