Site icon cagliari.vistanet.it

Solanas quarta spiaggia al Mondo più costosa? Francesca Rubiu, proprietaria dello stabilimento Vanity Beach smentisce: “Una bufala”

Solanas è la quarta spiaggia del Mondo dove si spende di più per una giornata al mare? Francesca Rubiu, la proprietaria dello stabilimento Vanity Beach smentisce: “Una bufala”.

 

Travel Bird, un portale turistico olandese aveva stilato una particolare classifica sui posti più cari dove passare una giornata al mare. E in mezzo a località da sogno, tra Hawaii, Polinesia, Cinque Terre, Costa Smeralda e Costa Azzurra era stata inserita anche la località che fa parte del comune di Sinnai. Una notizia riportata da diversi importati siti on line nazionali e non. Tra questi persino Repubblica. Ben 328 le spiagge prese in esame, su un totale di oltre 90 paesi, sono state esaminati i costi di una tipica giornata al mare.

Tra le spiagge prese in esame dal portale ci sono anche una decina di italiane, tutte fra le prime 101 della classifica per costi più alti. Al secondo posto globale si è piazzata Finale Ligure. Al quarto posto della classifica mondiale c’è subito un’altra italiana, Solanas (Cagliari), con un esborso medio a giornata di 65,46 euro. 

«È ridicolo che Solanas venga classificata come la quarta spiaggia al mondo più cara», afferma Francesca Rubiu, titolare del Vanity Beach, «un ombrellone in media costa 15 euro. Una bottiglietta d’acqua 1euro. Un pranzo con insalata e bibita 10 euro. I parcheggi pubblici sono gratuiti. Non esiste accesso a pagamento. Diversi sono i servizi gratuiti, come i bagni o gli spogliatoi. Anche per chi sta in spiaggia pubblica. Non capisco quali siano le fonti per poter classificare una delle spiagge più accessibili e belle della costa in questo modo a livello mondiale. Non abbiamo agenzie turistiche o siti che hanno pubblicato listini per fare delle medie», continua la Rubiu, «come citato dal portale olandese. È un offesa e un danno di immagine per me, e il resto degli imprenditori del luogo, che stanno cercando di far conoscere le bellezze della nostra frazione con professionalità ed onestà».

Exit mobile version