Site icon cagliari.vistanet.it

Nuovo sbarco di migranti nell’isola: una ventina di persone appena intercettate a Sant’Antioco

sbarco migranti porto pino foto mauro pili

Foto Mauro Pili

Continuano gli sbarchi dei migranti in Sardegna: come riportato da un post del deputato di Unidos, Mauro Pili, a Sant’Antioco, tra Porto Pino e Isola della Vacca sono stati segnalati alcuni barchini. Forse una ventina di persone appena arrivate nel Sulcis, intorno alle 7:45, come si legge dalla nota dei Carabinieri di Carbonia.

“Sul posto stanno operando i Carabinieri della Compagnia di Carbonia. Non è dato sapere il numero totale dei migranti in arrivo in quanto per ora non ne sono stati ancora rintracciati a terra”, si legge nel post. Tutto il territorio è presidiato dalle Forze dell’Ordine.

Alle successive ore 8:30, i carabinieri delle stazioni di Teulada e di Narcao, su segnalazione di privato cittadino sono intervenuti a Sant’Anna Arresi, dove presso il centro abitato di Porto Pino hanno rintracciato 20 cittadini extracomunitari, maschi, adulti e in apparenti buone condizioni di salute. I militari stanno procedendo alle attività di rito, al termine delle quali scorteranno il mezzo che li trasporterà al centro di accoglienza Di Monastir.