Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Rinasce il palaboxe di Montemixi: l’ex aula bunker ora è una palestra per pugilato e arti marziali

Dopo 30 anni riapre l’ex palaboxe di via dello sport, nel quartiere Montemixi, e diventa una palestra per pugilato e arti marziali. Vi si praticò la boxe fino agli anni Ottanta, per poi fungere da aula bunker per il maxi processo all’anonima sequestri.

Da oggi, dopo anni di abbandono, la struttura torna al servizio dello sport, completamente ristrutturata. Ampio circa 1000 mq, si inserisce nel più ampio progetto che prevede la realizzazione di un grande villaggio dello sport che si snoderà tra le vie Rockefeller, via Pessagno e via Campioni d’Italia.

 Guarda la gallery
 Nuovo Palaboxe Montemixi 11  
 Guarda la gallery
 Il palaboxe di Montemixi prima della riqualificazione 5  

Stamattina l’inaugurazione alla presenza del sindaco Massimo Zedda, dall’assessore allo Sport Yuri Marcialis, del presidente del Coni Sardegna Gianfranco Fara, il presidente della commissione sport Filippo Petrucci, la consulta comunale dello sport e i rappresentanti delle federazioni.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’aggiudicazione di un bando del 2016, che ha permesso di dare l’avvio ai lavori di ristrutturazione nel 2017. Il costo dell’opera è stato di 1,3 milioni di euro, provenienti da un finanziamento del credito sportivo. Zedda ha annunciato il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo Palazzetto dello Sport. Il presidente del Coni regionale Gianfranco Stara si è detto favorevole e ha fatto sapere che ci sarà la possibilità di accesso a costo zero delle risorse del credito sportivo.

Exit mobile version