Site icon cagliari.vistanet.it

“L’Assidua Ricerca”: l’installazione firmata Manu Invisible alla The Ab Gallery dopo 12 ore ininterrotte di creazione

È giunta al termine l’incredibile performance di Manu Invisible alla “The Ab Gallery“.

La “12 Art Hours” ha avuto il suo risultato, i più curiosi, grandi e piccini sono stati accontentati.

Le opere d’arte create oggi dallo Street Artist sardo Manu Invisible sono molteplici. La prima, creata a bomboletta, è la protagonista essenziale di questa giornata, riproposta in seguito in Spray pictures di misura più piccola, con un effetto quasi “tridimensionale”.

Manu Invisible ha dato la possibilità di far vivere la sua arte al pubblico, facendolo entrare in contatto con il suo io creativo, condividendo i passaggi della creazione di un opera d’arte unica e mai prima d’ora riprodotta.

Manu è diventato famoso durante la sua carriera artistica, grazie ai suoi graffiti nei muri delle città e delle strade sarde e europee, il quale soggetto principale sono le scritte e le parole che l’artista ha scelto meticolosamente per ognuno.
Oggi, la parola d’ordine scelta dall’artista è “Assidua Ricerca“. Il concetto che ne concerne riguarda il lavoro che ognuno di noi fa per stimolare il proprio io interiore, sia nella sfera professionale che di vita quotidiana, un assidua ricerca nel migliorarsi giorno per giorno, una visione di vita positiva e che non lascia spazio a chiavi avverse.

La tecnica utilizzata dall’artista si chiama “Anamorfismo cilindrico“, una tecnica già utilizzata dal writer a Milano nel suo murales dedicato alla libertà d’espressione.

È un effetto di illusione ottica grazie al quale l’immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, rendendo il soggetto originale riconoscibile solamente guardando l’immagine riflessa nell’oggetto cilindrico scelto dall’artista.
Non è quindi un arte piana, bidimensionale, ma visibile solo grazie a un terzo strumento, come una bomboletta che riesce a riflettere il disegno, quasi come se fosse uno specchio.

L’evento, più unico che raro, è stato ripreso con delle video-dirette per 12 ore consecutive, dalle 10 fino alle 22 di questa sera, nei canali social del famoso street artist e in quelli della galleria che ha ospitato la performance artistica “The Ab Gallery“, la quale inaugurazione avverrà domani.

Exit mobile version