Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) “12 Art Hours”, a Cagliari la performance live dello street artist sardo Manu Invisible

Un’identità scrupolosamente celata dietro la sua maschera scura e spigolosa e una vena artistica fuori dal comune sono le sue particolarità. Stiamo parlando di Manu Invisible, considerato senza ombra di dubbio uno dei più influenti e significativi Writer e Street Artist della scena italiana e, ovviamente, sarda.

Proprio oggi in queste ore, l’artista con le sue bombolette spray, è protagonista della performance artistica chiamata “12 Art Hours” nella nuova “The Ab Gallery” di via Luigi Einaudi 14, quasi come se fosse un teatro d’arte il quale palcoscenico avvicina i più curiosi ma sopratutto collezionisti, sostenitori e appassionati.

Manu Invisible si mostra misterioso, incuriosisce perfino chi di arte solitamente non si occupa. Sarà infatti capitato spesso a tanti, di notare a bordo della nostra auto, percorrendo la 131, le particolari opere di Manu Invisible. Il suo nome compare infatti sui muri sardi, e in seguito anche a Milano,  da circa dieci anni, facendosi conoscere grazie alle sue firme propagandistiche comparse in diverse città europee e affermandosi così nel mondo dei graffiti e dell’arte di strada.

Avere sotto gli occhi le sue opere è ovvio sinonimo di conquista, esse catturano infatti l’attenzione grazie ai loro colori sgargianti e le particolari frasi o parole scelte meticolosamente dallo Street Artist nostrano. Quanto però ci si ferma realmente ad osservare e comprendere quell’opera d’arte seduti su un sedile che viaggia a più di 100 km orari?

Oggi è possibile farlo, in una giornata qualunque arricchita dalla creatività di Manu Invisible in mostra con una performance, visitabile fisicamente o virtualmente grazie alle dirette sui vari Social Network, sia su Instagram sulla pagina ufficiale dell’artista, sia su i canali della galleria che ospita questo particolare evento, The Ab Gallery.

Exit mobile version