Site icon cagliari.vistanet.it

Poetto, auto devastate da vandali e ladri. La rabbia dei residenti: “Serve maggiore vigilanza”

auto devastate via dei villini poetto (1)

Torna la bella stagione e con lei le serate e i party nei locali notturni del lungomare Poetto. Questa mattina dieci residenti del quartiere hanno trovato una brutta sorpresa al loro risveglio: auto con i vetri sfondati da ignoti alla ricerca di qualcosa da rubare.

«Non è la prima volta che succede nel quartiere – denuncia Gianluca Romano residente in via dei Villini – ogni anno con l’inizio dell’estate tornano le serate in spiaggia e con loro gli atti vandalici e i furti  nelle auto dei residenti. Noi residenti siamo stufi». Distrutti il vetro anteriore e lato guida della sua auto con danni totalmente a suo carico.

Ma sono addirittura dieci i residenti che hanno trovato la stessa brutta sorpresa. Queste le foto di un’altra auto alla quale i ladri hanno cercato di sfondare i vetri, questa volta con scarso successo, ma con lo stesso risultato agli occhi del proprietario, quello di dover cambiare i vetri. Una foto che risale a due settimane fa e che quindi fa pensare ai residenti che esista una correlazione molto precisa tra la frequentazione notturna del litorale e questi atti criminali. La merce rubata questa notte? «Occhiali da sole, cavetti del cellulare e giacche, tutti oggetti che fanno gola probabilmente a ladri molto giovani», spiega Romano.

«È assurdo che ci sia così poca vigilanza – dice con grande frustrazione Gianluca Romano – servirebbero più pattuglie per evitare che questo disastro si ripeta ogni notte».

Exit mobile version