Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari ci prova, ma il gol non arriva: 0-0 il primo tempo col Bologna

Primo tempo con poche occasioni ma molto ritmo per il Cagliari che va negli spogliatoi sullo 0-0 nella sfida col Bologna ma offre buone sensazioni ai suoi tifosi. Sugli scudi Ionita e Cigarini, mentre Pavoletti ha fallito al 40′ una occasione d’oro ben servita da Faragò. Molto bene anche Sau, in grado di trascinare i compagni in numerosi ribaltamenti di campo. Nel secondo tempo si attende che i cambi possano cambiare le sorti della partita in positivo per i ragazzi di Lopez.

CRONACA

Lopez decide di schierare la formazione migliore per agguantare i tre punti decisivi di giornata. C’è Sau al fianco di Pavoletti mentre Pisacane viene preferito a Romagna. Calcio d’inizio dai piedi dei rossoblù, la palla finisce in fallo laterale. Al 4′ subito un brivido su una punizione di Cigarini, Pavoletti mette in difficoltà Mirante e la palla viene spazzata via da De Maio. Un cross di Faragò viene deviato da Gonzalez prima che Pavoletti possa battere a rete, Ionita impegna Mirante dalla distanza. Al 20′ grande occasione per gli ospiti, Masina si porta a spasso la difesa cagliaritana e offre a Verdi la possibilità di andare in gol, la palla di poco fuori. Il Cagliari spinge con pazienza e costanza, la difesa avversaria è in affanno ma riesce a liberare l’area appena possibile. Il Bologna tenta di spezzare la manovra cagliaritana con continui falli, in particolare Ionita fa impazzire i centrocampisti avversari. Al 39′ pazzesca occasione fallita da Pavoletti che solo davanti al portiere spara alto, vanificando la giocata precedente di Sau e Faragò. Cragno non si fa sorprendere da Verdi al 44′, il primo tempo si chiude sullo 0-0.

TABELLINO

Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Cigarini, Padoin; Sau, Pavoletti. All Lopez.

Bologna (4-3-3): Mirante; Romagnoli, De Maio, Gonzalez, Masina, Poli, Crisetig, Dzemaili, Verdi; Palacio, Orsolini. All. Donadoni.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 2. Assistenti: Stefano Liberti e Francesco Fiore

Ammoniti: Gonzalez (22′), Crisetig (25′), Dzemaili (35′), Padoin (37′)

Note: recupero 1′

Exit mobile version