Presentate questa mattina in conferenza stampa le 7 nuove rotte che collegheranno Cagliari e l’Europa attraverso il vettore low cost Ryanair. Cagliari – Manchester sarà operativa a partire da quest’estate con 3 voli a settimana e sei nuove rotte per l’inverno 2018/2019: Siviglia, Porto, Baden-Baden, Düsseldorf, Valencia e Varsavia, con frequenza di due voli a settimana.
“Il 2018 sarà per Ryanair un anno di rafforzamento della posizione per dare una base solida alla compagnia dopo lo sviluppo esponenziale degli ultimi anni per cui è prematuro pensare a sviluppi di una certa rilevanza, anche se prevediamo una crescita del 5% sia in Italia che in Sardegna”. Lo ha detto John Alborante, Sales and Marketing Italia della compagnia aerea, a Cagliari per presentare sette nuove rotte dal capoluogo sardo per altrettante città europee.
“Non ci sono investimenti importanti in programma”, ha assicurato, “anche perchè non vogliamo avere problemi come quelli dello scorso ottobre (carenza di piloti, ndr). Il manager ha quindi confermato l’aeroporto di Cagliari come base principale in Sardegna, senza alcun interessamento allo scalo militare di Elmas, mentre Alghero resterà solo una base estiva con 9 destinazioni e una previsione di 500.000 passeggeri trasportati all’anno. Al momento non si prospetta un’apertura su Olbia anche se, ha assicurato Almorante, “siamo aperti al dialogo e a tutte le opportunita'”.