Site icon cagliari.vistanet.it

Sempre più stranieri vogliono sposarsi in Sardegna: Il turismo nell’Isola può arrivare anche con i matrimoni

Sempre più stranieri vogliono sposarsi in Sardegna: Il turismo nell’Isola può arrivare anche con i matrimoni.

Nel 2017 gli stranieri che si sono sposati in Sardegna hanno portato 80milioni di euro: 150 coppie hanno celebrato le nozze nell’Isola, con ospiti al seguito, facendo la fortuna di ristoranti, b&b e hotel, più i professionisti di questo tipo di celebrazioni, i wedding planner.

Le mete preferite? Cagliari, Alghero e Bosa. Molti in spiaggia, tanti spendono parecchio per organizzare il tutto. Britannici, francesi, e svizzeri i più appassionati: per la natura, per i legami, per l’autenticità.

I dati sono arrivati dopo un seminario sul wedding tourism promosso dalla Regione (assessorato del turismo) e realizzati dall’agenzia in house Sardegna impresa e sviluppo (Bic Sardegna).

Il progetto, denominato “Wedding tourism: opportunità per i territori regionali”, prevede un incontro formativo destinato sia agli amministratori che al personale degli enti locali regionali, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del fenomeno wedding e promuovere la costituzione di una rete di offerta che faccia della Sardegna una vera e propria wedding destination.

Exit mobile version