Site icon cagliari.vistanet.it

Spiaggia per nudisti a Quartu Sant’Elena: l’opinione dei quartesi

Una spiaggia riservata ai nudisti: è la proposta avanzata dal sindaco di Quartu Sant’Elena Stefano Delunas durante l’ultima seduta del Consiglio comunale. Secondo il primo cittadino, potrebbe essere un «volano per l’economia e il turismo del nostro territorio» poiché, asserisce, «anche i turisti che praticano il naturismo portano soldi».

Se sul versante politico il Pd quartese avanza critiche affermando che «la città ha bisogno di interventi più urgenti come – tra gli altri – la sistemazione delle strade», i cittadini sembrano favorevoli. «Perché no? – dice Martina Lai, studentessa – Non ci andrei mai ma non vedo per quale motivo non si debba concedere uno spazio per i nudisti. Non fanno del male a nessuno». Qualcuno dice di non volersi esprimere sulla questione, qualche altro, invece, non nega la propria contrarietà. «Non sono questi i problemi di Quartu – sostiene un ragazzo che preferisce restare anonimo – Il sindaco dovrebbe pensare ad altro. E poi, lo spazio occupato dai nudisti sarebbe uno spazio negato a chi nudista non lo è e magari vorrebbe andare in quella determinata spiaggia».  Una coppia di fidanzati, invece, si dice molto favorevole: «Ci sta, sarebbe un passo avanti in linea con le società più evolute. Quelli che si scandalizzano evidentemente sono bigotti». Sulla stessa linea anche Daniela Contu, impiegata: «Certo che sono d’accordo, che problema ci sarebbe?».

La proposta per ora è solo, appunto, una proposta: per diventare realtà deve  prima essere votata e approvata in Consiglio comunale. Qualora arrivasse l’ok, quella di Quartu sarebbe la prima spiaggia per nudisti ufficialmente autorizzata in Sardegna. Delunas precisa che lo spazio non sarebbe quello del Poetto, bensì una delle calette nascoste del litorale che dal Margine Rosso arriva a Geremeas.

Exit mobile version