Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari apre al mondo degli eSports: sarà GoldenBoy a rappresentare i rossoblu nei tornei del videogioco FIFA18

Così come tante altre squadre internazionali, in Italia la prima fu la Sampdoria seguita dalla Roma, anche il Cagliari apre al mondo degli eSports. Ovvero i videogiochi sportivi professionistici. Sarà Girolamo Giordano, in arte GoldenBoy, a rappresentare il Cagliari nei tornei di FIFA18, il noto gioco di calcio virtuale, e in tutte le iniziative che accompagneranno il lancio del progetto, nato in collaborazione con la società InFerno eSports.

A presentare il nuovo progetto eSports e il nuovo rappresentate del Cagliari nel mondo dei giochi elettronici, attraverso una diretta Facebook, sono stati Simone “AKirA” Trimarchi (ora giornalista ed ex campione di videogames), Simone Ariu (Social Media Manager del Cagliari) e Massimiliano Rossi (CEO di InFerno eSports). Per Ariu l’avvicinamento del Cagliari al settore degli eSports è stato un passo naturale che andava compiuto: <<Negli ultimi tempi stiamo lavorando sodo per offrire ai tifosi più canali possibili di condivisione con la squadra. Non è un caso che al momento siamo la settima squadra per interazioni su Facebook dell’intera Serie A>>. La decisione di entrare nei videogame professionistici va dunque letta in questo senso: rappresentare il Cagliari e i suoi tifosi nei tornei ufficiali FIFA. E in futuro, fa sapere Ariu, ci sarà anche un secondo videogiocatore sardo che verrà individuato grazie a dei tornei regionali che si terranno alla Sardegna Arena e negli Store del Cagliari.

Ma chi è GoldenBoy? Girolamo Giordano è un ragazzo classe 1992 di Salerno, nel 2017 si è aggiudicato la prima edizione della Sampdoria eSports Cup. Un torneo di FIFA organizzato dalla società blucerchiata. GoldenBoy ha vinto anche il torneo 1vs1 di FIFA17 organizzato da eSports Club Italia. GoldenBoy esordirà con la maglia, o meglio con il joypad, rossoblu nel weekend in un quadrangolare internazionale di FIFA18 dove saranno presenti oltre al Cagliari anche Empoli, PSV e Team Gullit (una squadra eSports creata proprio dall’ex giocatore Ruud Gullit). Nella prima partita d’esibizione fatta durante la presentazione GoldenBoy ha perso proprio contro Salvatore Manzo, in arte Legend, gamer dell’Empoli. Da registrare però la prima rete di Ceter con la maglia rossoblu, almeno nei videogame (Roberto Pinna).

Exit mobile version