Site icon cagliari.vistanet.it

Fino a 500 euro per gli studenti delle superiori: stanno per scadere i termini per la richiesta delle borse di studio

Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori: per fare domanda c’è tempo sino a venerdì 30 marzo 2018. Requisiti e dettagli per ottenere il “Voucher IoStudio 2017”.
Da 200 a 500 euro per l’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. È questo l’importo del voucher “IoStudio” destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) statali e paritarie. Per fare domanda c’è tempo sino a venerdì 30 marzo 2018.

Ecco i requisiti per accedere all’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR):
– essere iscritti per l’anno scolastico 2017/2018;
– appartenere a famiglie con  ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)  di 14.650 euro (massimo);
– presentare la domanda al Comune presso l’Ufficio del Protocollo Generale di via Crispi n. 2, gli Uffici di Città o presso l’Ufficio Pubblica di viale San Vincenzo n. 4 nelle giornate di martedì e mercoledì dalle 15,30 alle 17,30. in alternativa tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it o posta elettronica ordinaria pubblicaistruzione@comune.cagliari.it .